Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

Giornata olandese sulla pera 2018: bel tempo, molti macchinari e scambio di conoscenze

Lo scorso 28 giugno, nella provincia olandese della Zelanda, è stata organizzata per la nona volta la Giornata nazionale della pera sul terreno di Vogelaar Fruitcoltures (Fruvo). Il paesino di Krabbendijke è stato visitato da circa 1.400-1.500 persone con l'obiettivo di informarsi sulle ultime tecnologie, vedere le dimostrazioni e anche per farsi una bella chiacchierata con i propri fornitori. Sotto la guida di ZLTO, NFO Kring Zeeland-Noord Brabant e Delphy si è riusciti ancora una volta ad organizzare un evento di successo.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Per quanto concerne la coltivazione delle pere si stanno portando avanti molte innovazioni in diversi campi, quali manodopera, certificazioni, robotizzazione, protezione delle colture, coltivazione di precisione, coltivazione sostenibile, controllo del rischio per grandine e danni dovuti al gelo.

Nell'edizione di quest'anno, inoltre, nei frutteti si sono tenute molte dimostrazioni di macchinari. Nei lotti all'esterno si è potuto prendere parte a un safari frutticolo nella coltivazione biologica, in quella della varietà Xenia e in quella delle pere con sfumatura rossa.

Per le varietà di pere a sfumatura rossa, la visita è stata ripetuta perché il gruppo contava oltre 60 persone. Infine, sono state condotte dimostrazioni su macchine eoliche e per il controllo delle gelate notturne.


Autore: Andrea van den Hoven
Fonte: www.agf.nl
Data di pubblicazione: