Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consigliato un utilizzo idrico responsabile

Ondata di caldo in Regno Unito: i produttori di lattuga avvisano dell'imminente carenza

Nel Regno Unito, le insolite temperature elevate hanno incrementato la richiesta di insalate a foglia nello stesso momento in cui il caldo ha interrotto la crescita delle colture inglesi. I produttori avvisano di una possibile carenza di lattuga nei supermercati del Regno Unito a metà della prossima settimana. E' probabile che si debba procedere all'importazione di prodotto dagli Stati Uniti per contrastare il calo in un momento in cui oltre il 90% delle insalate a foglia viene solitamente coltivato nel Regno Unito.

Anche le colture di broccoli e cavolfiori sono state interessate dal clima torrido. L'Associazione dei produttori di insalate inglesi (BLSGA) ha dichiarato che le temperature stanno creando problemi ai coltivatori. Secondo le stime, la settimana scorsa è stato venduto un record di 18 milioni di cespi di lattuga, il 40% in più rispetto all'anno scorso.

Un coltivatore di lattuga dell'Anglia orientale, che non vuole essere citato, ha dichiarato alla BBC che quest'estate è stata molto difficile. "Normalmente, se c'è bel tempo le colture crescono rapidamente. Tuttavia, con le attuali temperature le colture interrompono la crescita perché entrano in stress".

Inoltre, si ricorda ad agricoltori e coltivatori di controllare il proprio consumo idrico. L'acqua è fondamentale per tutti i settori agricoli e orticoli, con variazioni in termini di quantità e qualità richiesta, oltre che diversi modelli per quanto riguarda i requisiti stagionali.
Data di pubblicazione: