Tesco e Carrefour creano un'alleanza strategica a lungo termine
L'alleanza si esplicherà nel rapporto strategico con i fornitori globali, l'acquisto congiunto di prodotti e beni a marchio proprio non destinati alla rivendita. Il tutto sarà gestito all'interno di un quadro operativo di tre anni.
L'alleanza permetterà a entrambe le società di migliorare la qualità e la scelta dei prodotti disponibili per i loro clienti a prezzi persino più bassi, migliorando così la loro competitività. Questo accordo permetterà a entrambe le società anche di rafforzare le loro relazioni con i fornitori, creando opportunità significative con loro. Ogni società continuerà a lavorare con fornitori partner a livello locale e nazionale.
E' previsto che l'alleanza verrà formalizzata entro i prossimi due mesi. In seguito alla sigla dell'accordo, entrambe le parti cominceranno a operare per raggiungere i vantaggi illustrati sopra
Dave Lewis, direttore esecutivo per il Gruppo Tesco, ha dichiarato: "Sono felice di accedere a un'alleanza strategia con Carrefour. Lavorando insieme e sfruttando al meglio la nostra competenza sul prodotto comune e la capacità di approvvigionamento potremo servire persino meglio i nostri clienti, migliorando scelta, qualità e valore".
Alexandre Bompard, presidente e amministratore delegato del Gruppo Carrefour, ha dichiarato: "Questa alleanza strategica tra Carrefour e Tesco è un accordo importante, dal momento che combina la competenza d'acquisto di due leader mondiali, complementari a livello geografico e con strategie comuni. Questo accordo è un'ottima opportunità per sviluppare i nostri due marchi e il servizio ai nostri clienti. Questa alleanza internazionale rafforza ulteriormente Carrefour, permettendole di raggiungere una pietra miliare fondamentale nell'implementazione della sua strategia".