Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco e Carrefour creano un'alleanza strategica a lungo termine

Tesco e Carrefour hanno annunciato l'intenzione di creare insieme un'alleanza strategica a lungo termine.

L'alleanza si esplicherà nel rapporto strategico con i fornitori globali, l'acquisto congiunto di prodotti e beni a marchio proprio non destinati alla rivendita. Il tutto sarà gestito all'interno di un quadro operativo di tre anni.

L'alleanza permetterà a entrambe le società di migliorare la qualità e la scelta dei prodotti disponibili per i loro clienti a prezzi persino più bassi, migliorando così la loro competitività. Questo accordo permetterà a entrambe le società anche di rafforzare le loro relazioni con i fornitori, creando opportunità significative con loro. Ogni società continuerà a lavorare con fornitori partner a livello locale e nazionale.

E' previsto che l'alleanza verrà formalizzata entro i prossimi due mesi. In seguito alla sigla dell'accordo, entrambe le parti cominceranno a operare per raggiungere i vantaggi illustrati sopra

Dave Lewis, direttore esecutivo per il Gruppo Tesco, ha dichiarato: "Sono felice di accedere a un'alleanza strategia con Carrefour. Lavorando insieme e sfruttando al meglio la nostra competenza sul prodotto comune e la capacità di approvvigionamento potremo servire persino meglio i nostri clienti, migliorando scelta, qualità e valore".

Alexandre Bompard
, presidente e amministratore delegato del Gruppo Carrefour, ha dichiarato: "Questa alleanza strategica tra Carrefour e Tesco è un accordo importante, dal momento che combina la competenza d'acquisto di due leader mondiali, complementari a livello geografico e con strategie comuni. Questo accordo è un'ottima opportunità per sviluppare i nostri due marchi e il servizio ai nostri clienti. Questa alleanza internazionale rafforza ulteriormente Carrefour, permettendole di raggiungere una pietra miliare fondamentale nell'implementazione della sua strategia".
Data di pubblicazione: