Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Portogallo: frutto della passione delle Azzorre per i mercati locali

"In generale offriamo frutta da aprile a settembre, fatta eccezione per le banane che abbiamo a disposizione per tutto l'anno. Stavolta, tuttavia, le cose sembrano essere diverse. Stiamo perdendo un po' di produzione a causa della mancanza di pioggia. Solitamente in primavera piove, ma quest'anno non abbiamo precipitazioni da marzo. Ciò significa meno produzione per tutti i tipi di prodotti ortofrutticoli". A sostenerlo è Silvia Bulhoes di Terra Verde, Associazione dei produttori agricoli delle Azzorre, in Portogallo.



Questa associazione di produttori fornisce assistenza tecnica ai coltivatori. Li aiutiamo a combattere parassiti e fitopatie, a migliorare la produzione, a promuovere i loro prodotti, a rappresentare gli interessi dei produttori con il governo. "I nostri membri coltivano prevalentemente patate, patate dolci, pomodori, lattuga, angurie, peperoni, frutto della passione, ananas, banane, cetrioli, fragole".



Recentemente Silvia Bulhoes ha pubblicato su Linkedin un video di una piantagione di frutto della passione in sofferenza. Questa produzione si trova sull'Isola di San Miguel, nelle Azzorre (non sulla terraferma portoghese, quindi). "Tutta la produzione di frutto della passione è destinata al mercato locale. Sono di più le persone che stanno investendo su questo prodotto. Potrebbe essere importante pensare alle esportazioni, anche per altri prodotti come le patate dolci".

Per maggiori informazioni:
Silvia Bulhoes
Terra Verde - Associazione dei produttori agricoli delle Azzorre
Portogallo
Tel.: +351962766434
Email: apoiotecnicoterraverde@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati. 
Data di pubblicazione: