Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prove d'estate all'ingrosso

Dopo le forti piogge e tempeste di grandine delle scorse settimane, sembra arrivare un po' di tregua con qualche accenno d'estate (a Milano si registravano fino a 31 °C nella giornata del 2 luglio 2018).

"Al Mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Milano, i piccoli frutti sono ben avviati, è presente una gamma completa di pesche (a polpa gialla e bianca, tabacchiere e percoche), nettarine, susine, albicocche e fichi freschi neri e verdi. C'è anche una grande varietà di fagioli, al momento di tutti i tipi e colori". Così riferisce un acquirente della European Salad Company.


"Riguardo ai pomodori, c'è disponibilità di pomodori Cuore di Bue della nuova stagione. Anche il pomodoro del Vesuvio è tornato: coltivato sulle pendici del vulcano, il terreno fertile e il sole lo rendono incredibile. Presente anche il Costoluto della Riviera ligure".

"Zucchine e cetrioli hanno iniziato la loro stagione con alcune varietà molto particolari. Guardando al futuro, con il caldo che aumenta le angurie aumentano in volume e inizia ad arrivare anche la zucca Lunga di Napoli. Nel corso del mese di giugno si è registrata anche la presenza di pomodori Marinda, agretti e grossi mazzi di cipolla rossa di Tropea. Infine, inizierà presto la stagione dei porcini".