Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Etienne Leclere (BelOrta)

Le mele estive precoci arrivano al momento giusto

"Mele estive a giugno. Di recente le vendite della varietà estiva Nico sono andate molto bene. Il clima ha fatto sì che questi frutti fossero pronti con due o tre settimane di anticipo rispetto al solito. Le prime mele annunciano sempre la nuova stagione. Una volta che arrivano sul mercato, le altre varietà seguono a ruota". A sostenerlo è Etienne Leclere di Bel'Orta.


La Nico, una varietà di mele estiva

"La domanda per le prime mele è stata molto buona, sono state vendute a 1,81 euro/kg, un buon prezzo, quindi. Dopo la settimana scorsa la fornitura di queste mele diminuirà, perché la loro produzione è stata minima. Sono pochi i produttori che coltivano la mela Nico. Tuttavia, il mercato è vuoto e le importazioni sono molto esose. Queste mele, quindi, sono arrivate esattamente al momento giusto".

Ci si aspetta che la prossima stagione delle mele sarà positiva. "Prevediamo un raccolto da normale ad ampia in Belgio. L'aspettativa è che raccoglieremo mele di buona qualità, principalmente di varietà Jonagold. Al momento siamo in attesa che piova, anche se non è previsto che succeda a breve, secondo le previsioni meteorologiche. Dovremo stare a vedere come si svilupperà il clima. In ogni caso, non ci possiamo ancora lamentare".

La superficie coltivata a mele estive sta aumentando molto lentamente. "Ci sono alcune nuove varietà e qui la zona di produzione sta aumentando leggermente. In generale, tuttavia, la superficie totale coltivata a mele non si sta espandendo. Rispetto a quella delle mele, la zona di produzione delle pere sta aumentando senza dubbio rapidamente. Ora - ha concluso Etienne - siamo in attesa delle prossime mele, anche se le mele Nico ci hanno permesso un buon inizio".

Per maggiori informazioni:
Etienne Leclere
BelOrta
Mechelsesteenweg 120
2860 Sint-Katelijne-Waver - Belgio
Tel.: +32 (0)15 565 331
Email: etienne.leclere@belorta.be
Web: www.belorta.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: