Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Negli Stati Uniti possono verificarsi problemi con il recupero dei crediti

La mancanza di comprensione dei contratti, o semplicemente la loro mancata lettura, può condurre gli esportatori a non pochi problemi: primo fra tutti la difficoltà di riscuotere somme dovute. Di conseguenza, le società ricorrono ad avvocati o agenzie specializzate che possono aiutarli a recuperare i crediti vantatati in via transazionale, evitando così azioni legali in materia di tutela contrattuale.



Quando si creano le condizioni per entrare a far parte di un'azienda specializzata, bisogna in primo luogo verificarne la solvibilità e la serietà, ma è allo stesso tempo importante fare i conti con le proprie esigenze e tempistiche.

Esistono agenzie specializzate che consentono alle aziende di ottenere informazioni accurate e una rappresentanza più qualificata, dal momento che conoscono le regole e i processi solitamente sconosciuti alle imprese che non operano negli Stati Uniti, ma che sono necessarie per la negoziazione csu quel mercato. Questo porta a una maggiore comunicazione e pianificazione.

Ovviamente, operare con queste agenzie può comportare alcune sfide, come una crescita molto rapida, l'assunzione di più personale, e il fatto di dover condurre affari in dollari; ma è pur vero che tutto questo porta maggiori profitti il che, in fondo, è quello che tutte le aziende cercano.

Ciò detto, ci sono alcune opzioni per migliorare la strategia commerciale di un'azienda all'estero, come la creazione di una rappresentanza nel paese in cui vengono effettuate le vendite, il che consentirà all'azienda una maggiore presenza e controllo in quel mercato; la registrazione di una filiale della stessa azienda o la creazione di una ditta completamente nuova in territorio americano; l'istituzione di un team amministrativo, legale e di vendita per una maggiore efficacia e controllo negli ordini e nell'assortimento; la possibilità di acquisire un visto come lavoratore o investitore per i proprietari, dirigenti o funzionari che possono sviluppare la società negli Stati Uniti.
Data di pubblicazione: