Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela club Jazz parla con il suo brand anche in Sudafrica

JAZZ™ è la prima varietà club di mela interamente brandizzata in vendita sugli scaffali dei supermercati sudafricani in virtù di un accordo esclusivo siglato tra Freshmark/Checkers e TopFruit, il concessionario sudafricano della neozelandese T&G Global, la quale detiene il marchio della varietà premium. La catena Checkers possiede l'accordo di esclusiva per tre anni.

"La catena di supermercati Checkers è impegnata al massimo su questo marchio e si è assicurata che tutti i punti vendita che pongono in commercio le mele abbiano materiale di vendita attraente e schede con le ricette", afferma Liza Matthew, marketing manager di TopFruit. Le mele JAZZ™ sono vendute in imballaggi completamente a marchio, prima volta in assoluto per una mela club in Sudafrica. Solitamente, tutte le mele a marchio vengono vendute in confezioni a marca privata del distributore".

"Riteniamo che questa confezione attraente possa aiutare il consumatore a riconoscere a prima vista le JAZZ™ nel punto vendita e garantire, successivamente, il riconoscimento del marchio anche in futuro. Una campagna di marketing rivolta ai consumatori è stata sviluppata per promuovere il brand e incrementare le vendite durante il periodo in cui le mele sono disponibili sul mercato.

Un intenso programma di degustazioni di mele JAZZ™ nei punti vendita di Guateng e Capo Occidentale è stato implementato in collaborazione con uno chef televisivo e un food blogger, utilizzando la mela in molteplici ricette come mousse al cioccolato bianco e mascarpone con crumble di mele JAZZ™ o pudding di semi di chia e cocco con mela JAZZ™.



In diciassette anni, JAZZ™ è diventato un marchio preferito a livello globale
Secondo TopFruit, le mele JAZZ™ sono nate per la prima volta in splendidi frutteti neozelandesi a seguito di un'ibridazione naturale delle varietà Royal Gala e Braebrun. "Diciassette anni dopo, le mele JAZZ™ sono diventate un marchio apprezzato globalmente, essendo prodotte in tredici paesi secondo un programma di crescita a qualità strettamente controllata e sono vendute in quarantacinque paesi. Il successo del marchio JAZZ™ può essere attribuito alla coerenza e all'unicità dell'esperienza di consumo di queste mele, oltre alla loro conservabilità e versatilità.

Le piantagioni locali di JAZZ™sono iniziate nel 2010 e la mela Scifresh, marchiata come JAZZ™, è stata in produzione in Sudafrica per tre anni presso Witzenberg Properties, Dutoit Agri e EveBrand Farms, con 46 ettari nella catena montuosa di Koue Bokkeveld e nella valle del Langkloof. Le mele JAZZ™ sono vendute in Africa e in Sud Africa da Tru-Cape e Dutoit Marketing.

Attualmente le vendite JAZZ™ superano i sei milioni di cartoni in tutto il mondo e l'obiettivo è quello di arrivare a nove milioni di cartoni entro il 2025 in 45 mercati.



Per maggiori informazioni:
Liza Matthews
TopFruit
Tel.: +27 21 874 1033

Joanne Jalfon - Head of Corporate Brand/Communications
T&G Global

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: