Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Una societa' danese vede del potenziale nelle zuppe pronte

La società danese Tasteful Foods, con sede a Copenhagen, si concentra sul reperimento di gustosi bestseller per introdurli sul mercato scandinavo. Questa volta la parola d'ordine è souping. La società ha annunciato il lancio di zuppe fredde pronte al consumo, totalmente biologiche e a base vegetale.

"L'idea ci è venuta perché il souping è una tendenza che si sta realmente affermando in tutto il pianeta. E' il modo più pratico di consumare un pasto salutare in movimento e, dal momento che la nostra attività è incentrata sugli alimenti convenience, è stata una mossa logica per noi". A sostenerlo è l'amministratore delegato Anders Christensen.



Secondo un recente articolo del New York Times, il souping è il nuovo juicing, ovvero la depurazione attraverso i succhi di frutta e verdura. Si tratta di un'ottima alternativa per chi riteneva il juicing troppo difficile e gravoso e che permette una detossificazione maggiore rispetto al consumo di succhi di frutta e verdura. Secondo Despina Hyde, dietista registrata al NYU Langone Medical Centre: "Il depurarsi a base di zuppe determina un minore introito di zuccheri nel complesso perché queste contengono più verdure e carboidrati complessi rispetto alla frutta. Inoltre, tendono anche ad avere un contenuto di fibre maggiore che apporta molti benefici".

Anders ha dichiarato che l'azienda voleva creare nuovi sapori entusiasmanti e non limitarsi a una zuppa fredda tradizionale come il gazpacho. La gamma è composta dai seguenti gusti:
  • Patata dolce, cocco, curcuma e mango
  • Pomodoro e bacche di Goji
  • Barbabietola, pera e cocco
Anders ha concluso: "Lanceremo i prodotti da 7-eleven, Q8 e anche Coop DK, Irma, Superbrugsen e Kvickly in una prima fase. Siamo nel bel mezzo delle negoziazioni con i rivenditori in tutto il resto della Scandinavia. Le zuppe avranno il nostro marchio GRÖNT, che coprirà tutti i nuovi prodotti a base vegetale che lanceremo d'ora in poi".

Per maggiori informazioni:
Anders P. Christensen
Tasteful Foods
Tel.: +45 53633084
Email: apc@tasteful.me
Web: tasteful.me

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 29/06/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

19/07/2018 OI Pomodoro da Industria del Nord Italia: calano le superfici, -4,4% rispetto al 2017
19/07/2018 Trasformare carciofi e melagrane come alternativa al fresco
17/07/2018 Valfrutta vince il Brands Award 2018 con 100% Frullato Veggie
17/07/2018 Gelato alla patata dolce viola per McDonald’s Hong Kong
16/07/2018 Il Frutteto punta all'export con un'ampia varieta' di pesche sciroppate
13/07/2018 Dalle banane verdi una pasta senza glutine
12/07/2018 Succhi di frutta e verdura estratti a freddo: ecco chi sono i pionieri
11/07/2018 Euro Company, fatturato in crescita
10/07/2018 Fruit&Crock: chips di frutta da gustare in ogni momento della giornata
10/07/2018 Cucinare senza sale, il segreto e' nelle spezie
09/07/2018 Tutti i segreti della frutta trasformata di Fiasconaro
09/07/2018 Si fa presto a dire pomodoro pelato: l'esperienza della conserviera Sica
06/07/2018 Brands Award 2018: Le Bowl'z Zerbinati vincono lo speciale 'New entry 2018' nella categoria Alimenti Freschi
06/07/2018 Il settore dei prodotti convenience offre opportunita' ai fornitori nei mercati esteri
05/07/2018 Importazioni extra necessarie per alcune lattughe
05/07/2018 Ciliegie turche esportate in Europa non solo per il mercato del fresco
04/07/2018 Frutta tascabile anche in spiaggia grazie a Frulla'
04/07/2018 La stevia: adesso in Sicilia e' a energia solare
04/07/2018 Si brinda con i kiwi Sweeki a Hong Kong
04/07/2018 Arche' food: confetture extra di frutta perche' la freschezza arrivi intatta a tavola

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*