Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: nei supermercati Morrisons per frutta e verdura torna il sacchetto di carta marrone

Da questa settimana, la catena di supermercati inglese Morrisons riporta il classico sacchetto di carta per la frutta e verdura sfusa. Così continuano gli sforzi della grande distribuzione per ridurre i rifiuti plastici. La società ha infatti affermato che, entro la fine dell'estate, verrà completata la reintroduzione dei sacchi di carta tradizionali, dal classico colore marrone, nei suoi 493 negozi. Centocinquanta milioni sacchetti di plastica in meno ogni anno è la stima fatta a grandi linee alla base di questa scelta ecologica.

Le nuove borse sono realizzate in carta riciclabile al 100%, con una striscia di carta trasparente per aiutare gli acquirenti a identificare i prodotti. Secondo il direttore di produzione di Morrisons Drew Kirk la loro ricomparsa nei negozi arriva in risposta alla crescente preoccupazione dei clienti per i rifiuti di plastica che minacciano l'ambiente. "Abbiamo ascoltato le loro riserve sull'utilizzo di sacchetti di plastica per frutta e verdura ed è per questo che stiamo ritornando ai sacchetti di carta", ha detto in una nota.



Morrisons è stato uno dei firmatari e promotori del Plastick Pact UK, l'accordo che sancisce l'impegno delle aziende alimentari e di bevande a eliminare la plastica monouso non necessaria entro il 2025 e garantire che tutti gli imballaggi di plastica rimanenti siano riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro la stessa data.

Come parte del suo ruolo di firmatario del Plastic Pact, Morrisons ha anche iniziato a permettere ai clienti di introdurre i propri contenitori per carne e pesce ai banchi delle pescherie e dai macellai interni e ha promesso di dotare i nuovi negozi di fontanelle dove sciacquare i contenitori prima dell'uso.
Data di pubblicazione: