Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collaborazione tra Bollo e MSC

Previsto aumento per le esportazioni di meloni grazie a innovativi sistemi di conservazione

La Bollo International Fruits ha avviato con successo le prime spedizioni di meloni Piel de Sapo dalla Spagna verso i principali mercati esteri. Attualmente l'azienda spagnola è il principale il produttore e distributore di meloni Piel de Sapo a livello mondiale e il suo brand è riconosciuto come uno dei più prestigiosi.



"Negli ultimi anni si sono aperte nuove opportunità in diversi Paesi e continenti in cui i meloni Piel de Sapo non erano ancora popolari; la crescita ottenuta è stata molto soddisfacente. La sfida più grande è quella di offrire a consumatori di altri Paesi, che presentano diversi background culturali e di consumo, un prodotto particolare, gustoso e sicuro. A tale scopo il nostro team di produzione e sviluppo ricerca le varietà più adatte, adeguando i processi produttivi in relazione alla destinazione". A spiegarlo a FreshPlaza è Juan Puchades, coordinatore delle esportazioni internazionali per la Bollo.

"La prova che questa strategia ha avuto successo è la reputazione che i meloni Bollo si sono costruiti in Canada, dove il marchio è diventato di rilievo sul mercato - ha spiegato Puchades - In questo Paese, i meloni sono disponibili praticamente tutto l'anno, dal momento che possono essere forniti da diverse filiali situate in nazioni come il Brasile".

La Bollo Brazil Prod e la Com de Frutas LTDA esportano direttamente in più di tre continenti da oltre 10 anni; la sua nuova sfida per questa campagna è l'accesso al mercato cinese, per il quale il nuovo protocollo d'esportazione dovrebbe essere approvato a breve.



Come affermato da Puchades, "l'obiettivo è quello di arrivare ad essere maggiormente presenti in Asia, dove il marchio si è già costruito una reputazione grazie agli agrumi di alta qualità. Non è cosa facile, dal momento che tutti quei Paesi sono produttori e consumatori di meloni. Per questo offrire la massima qualità è fondamentale per quanto riguarda prodotti nuovi e particolari. Al momento, i problemi maggiori che bisogna affrontare in questo contesto sono legati alla logistica. La ricerca dei percorsi e dei servizi migliori è molto importante, ma non sempre attuabile".

Data la sua esperienza nell'esportazione di meloni Piel de Sapo per via marittima, è stato siglato un nuovo accordo con la Mediterranean Shipping Company (MSC).

"Le spedizioni vengono effettuate verso diverse destinazioni con nuovi sistemi di conservazione. Sono stati effettuati svariati test su esportazioni con destinazioni diverse in modo da adeguare i parametri alla fisiologia del prodotto e creare così le condizioni ideali per arrestare i processi di respirazione, biosintesi e sensibilità all'etilene, maturazione e senescenza, attacchi fungini e danni da freddo. Ci si aspetta che questo prolunghi la conservabilità dei prodotti, riduca le perdite e abbia effetti microbicidi o insetticidi, migliorando la qualità e la sicurezza, oltre ad aggiungere valore al prodotto. Inoltre, questi nuovi sistemi sono destinati a sostituire o ridurre l'uso di alcuni trattamenti chimici necessari nella fase di post-raccolta, con la conseguenza di aumentare la sicurezza alimentare".

"Nei prossimi giorni saranno valutati i primi container nei Paesi di destinazione - ha concluso Puchades - e si prevedono ottimi risultati".

La Bollo ha ricevuto, ancora una volta quest'anno, il riconoscimento "Taste of the Year" per il quale vengono valutati dai consumatori consistenza, diversificazione in termini di gusto e qualità del prodotto.

Per maggiori informazioni:
Juan Puchades Ricart
BOLLO INTERNATIONAL FRUITS SL
Tel.: +34 96 281 04 76

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: