Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Nel 2018 l'e-commerce potrebbe raggiungere 12 miliardi di euro in Belgio
L'anno scorso, 7,4 milioni di consumatori belgi hanno effettuato acquisti almeno una volta su Internet, per un importo totale di 10,05 miliardi di euro (+11%). Ciò si traduce in 87 milioni di acquisti online (+2%). Circa il 63% degli acquisti in servizi e il 9% degli acquisti in prodotti è stato effettuato online nel 2017.
Le ricerche di mercato condotte da GfK Belgium, analizzando le cifre di Market Monitor per il 2018, mostrano un aumento del 7% nel numero di ordini (23 milioni) e un aumento del 12% delle spese (2,73 miliardi di euro). Sebbene gli ordini stiano crescendo più lentamente delle spese, il numero di consegne di pacchi in Belgio è in costante aumento. Un singolo ordine, infatti, include spesso più prodotti che vengono consegnati in pacchetti o in giorni diversi.
Un secondo rapporto, elaborato dalla European e-Commerce Foundation, mostra un andamento altrettanto positivo dell'e-commerce belga (+12%) e prevede un fatturato di 11,84 miliardi di euro nel 2018. Tuttavia, secondo questo rapporto, la spesa media dei consumatori online in Belgio dovrebbe ridursi da 1.700 euro nel 2017 a 1.686 euro quest'anno.