Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Moldavia attende esportazioni in crescita per le ciliegie quest'anno

Secondo i dati ufficiali diffusi dalle dogane moldave, all'inizio della terza settimana di giugno 2018 il paese ha esportato 981 tonnellate di ciliegie, con la previsione di aumentare questi volumi da 1,5 a 2mila tonnellate entro la fine della stagione. Nel 2017, la Moldavia aveva esportato poco più di mille tonnellate di ciliegie.

I principali mercati di esportazione per le ciliegie della Moldavia sono la Russia e la Bielorussia. In precedenza, ha già riesportato attivamente ciliegie dalla Turchia. Così, nel 2015, la riesportazione di ciliegie turche attraverso la Moldavia aveva superato le 1.000 tonnellate, così come confermato dai dati ufficiali del commercio estero. Attualmente, invece, le esportazioni includono prevalentemente frutti di produzione propria.

Il leader mondiale nelle esportazioni di ciliegie è l'Ungheria, la cui fornitura annuale di ciliegie supera le 26.000 tonnellate, seguita da Serbia, Stati Uniti, Italia, Siria, Croazia e Spagna.

Fruitnews.ru riporta inoltre che la Germania è uno dei maggiori paesi importatori di ciliegie, con acquisti dall'estero per oltre 20.000 tonnellate all'anno, seguita da Russia, Polonia, Arabia Saudita, Austria e Singapore.
Data di pubblicazione: