Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nord Ovest e Federazione Italiana Mediatori e Agenti d'Affari Ortofrutticoli di Trento: giornata di formazione sull’internazionalizzazione

Il 18 giugno scorso presso la Confcommercio di Trento si è tenuto un interessante incontro avente ad oggetto il tema sempre attuale dell'internazionalizzazione. L'incontro è stato tenuto dal Consultancy Team di Nord Ovest in partnership con la F.I.M.A.A. (Federazione Italiana Mediatori e Agenti d'Affari).

Durante la giornata sono stati analizzati ed affrontati tutti i principali temi riguardanti le esportazioni di prodotti ortofrutticoli freschi, analizzando problematiche e casi concreti con uno sguardo alla normativa ed alle normali buone pratiche.



Si dice pienamente soddisfatto Massimo Delpozzo, direttore commerciale della Nord Ovest Spa: "Nord Ovest è presente sul mercato come operatore specializzato nel settore delle spedizioni sia in import che in export di prodotti ortofrutticoli oltremare via mare e via aerea".

"Abbiamo accolto con grande piacere la proposta di F.I.M.A.A. - prosegue Delpozzo - e quindi con il nostro ufficio legale e con i colleghi del reparto doganale abbiamo pensato potesse essere interessante simulare un'ipotetica spedizione di un container analizzandone l'avanzamento temporale e valutando di ogni step i possibili rischi, le problematiche pratiche, le possibili soluzioni, senza trascurare i riferimenti di legge".

Dello stesso avviso Ervin Mosca, delegato F.I.M.A.A. di Trento, che fortemente ha voluto l'incontro facendosi portavoce delle esigenze dei mediatori in materia di formazione, proprio partendo dal presupposto della delicatezza che la figura del mediatore ha nella filiera.

Sulla base del feedback positivo si sta già lavorando a nuove iniziative.
Data di pubblicazione: