Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Donato Fanelli e' il nuovo Coordinatore del Comitato Uva da tavola dell'OI Ortofrutta Italia

Si è riunito ieri 26 giugno a Roma il Comitato Uva da tavola dell'Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia e nell'ambito dei rinnovi statutariamente previsti, Donato Fanelli è subentrato, con voto unanime, a Giacomo Patruno che aveva sin qui guidato il Comitato portando il comparto dell'uva all'attenzione della grande filiera nazionale, impostando un protocollo interprofessionale in tema di razionalizzazione dei residui di antiparassitari e proponendo una prima Campagna di comunicazione e promozione istituzionale nella stagione 2016.

Donato Fanelli è produttore di uva da tavola in Conversano, provincia di Bari, Vicepresidente dell'Op ArcaFruit e Responsabile commerciale della cooperativa Vivafrutta. Laureato alla Bocconi in economia aziendale ed ex Presidente Nazionale Giovani Coldiretti, è attualmente tra i più giovani aderenti all'Accademia dei Georgofili. "La cifra distintiva del mio impegno per questo mandato - ha affermato Fanelli nel suo intervento in cui ha ringraziato i colleghi del Comitato per la fiducia concessa - sarà quella di unire tradizione e innovazione nella filiera dell'uva da tavola".


Donato Fanelli

Il Presidente Battelli, presente alla riunione, oltre ai sinceri ringraziamenti per l'operato di Giacomo Patruno e l'auspicio di una proficua collaborazione con il neo Coordinatore Fanelli, ha esposto, nell'ambito della nuova strategia della comunicazione istituzionale di Ortofrutta Italia - con una dozzina di diversi prodotti e la presenza, per un anno intero, sui banchi della Moderna Distribuzione così come di quella tradizionale e di prossimità - le opportunità predisposte anche per l'Uva da tavola italiana che il Comitato potrà concretizzare nel periodo autunnale, da settembre a Natale.

Nei prossimi giorni, infatti, sarà formalizzato un capitolato di miglioramento qualitativo con il quale l'intera filiera si proporrà alle iniziative di comunicazione e promozione istituzionali nei punti vendita seguendo, ma solo stagionalmente, l'analoga iniziativa che sta partendo per le Pesche e Nettarine italiane.
Data di pubblicazione: