Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si scommette sul groupage in Europa dell'Est

Mercato stagnante per le drupacee: ripercussioni anche sul settore dei trasporti

I notevoli ritardi nella raccolta di drupacee di quest'anno, insieme alle riduzioni significative nel volume per via di temporali e grandine, stanno causando problemi a produttori ed esportatori e incrementi di prezzo. Anche il settore dei trasporti ne è stato interessato e considera questa situazione come "disastrosa" per le sue attività.



"A maggio le cose sono andate molto bene per quanto riguarda prodotti come meloni e angurie della zona di Almeria, almeno in termini di volumi - ha spiegato Salvador Pérez del dipartimento commerciale di Transportes el Junza - Tuttavia, a giugno i risultati sono stati scarsi per noi. Il mercato delle drupacee resta stagnante e questo è un disastro per il settore del trasporto refrigerato".



La società spagnola ha sede a Viator, Almeria, e offre soluzioni di trasporto refrigerato in tutta Europa. "Per la nostra società le spedizioni groupage sono la scommessa principale da alcuni anni. Il problema principale affrontato da esportatori e importatori sono i tempi di trasporto che si stanno accorciando e gli elevati costi strutturali che questo tipo di trasporto richiede. Abbiamo difficoltà a creare le linee, ma siamo piuttosto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, anche se c'è sempre spazio per migliorare".

La Germania è la destinazione principale dove la società opera, oltre ad Austria, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Ungheria e persino Romania. "Stiamo scommettendo molto nel predisporre linee di spedizione groupage verso Paesi dell'Europa dell'Est. L'anno scorso, abbiamo registrato la crescita più notevole in Ungheria e Romania. Queste linee sono state bene accolte dai nostri clienti e li ringraziamo per il loro contributo nel svilupparle".



Generalmente i prezzi sono più alti per le drupacee spagnole, perciò i Paesi dell'Europa dell'Est richiedono frutti a quotazioni più basse dalla Grecia, che è stata interessata dal maltempo in minima parte. Salvador Pérez ha concluso: "Quest'anno un cliente ci ha chiesto di spedire angurie e drupacee dalla Grecia verso Slovenia e Croazia. Per noi si tratta di un territorio inesplorato, ma siamo sempre aperti a nuove esperienze".

Per maggiori informazioni:
Salvador Pérez Crespo
Transportes El Junza
Ctra. Viator – Alquian, Km. 1
04240 Viator, Almeria - Spagna
Tel.: +34 950 30 44 75
Cell.: +34 650 694 844
Email: salva.perez@transporteseljunza.com
Web: www.transporteseljunza.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: