Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albania: in progetto un impianto acquaponico tra i piu' grandi in Europa

L'azienda Aquatiq, registrata in Albania il 19 gennaio 2017, ha ottenuto qualche mese fa lo status di investitore strategico per un progetto del valore di 5,1 milioni di euro per la costruzione di un impianto acquaponico.

Il rappresentante legale dell'azienda, Sabina Lalaj, in un'intervista per la rivista economica Monitor, ha elencato le ragioni per cui l'Albania è stata scelta come paese per la costruzione di questo impianto, tra i più grandi in Europa: condizioni climatiche, posizione geografica, manodopera specializzata nell'agricoltura e costi contenuti.

L'impianto sarà messo in funzione tra 15 mesi e le produzioni nella prima fase riguarderanno la trota arcobaleno, pomodori ciliegino, basilico e insalata, destinati per al mercato europeo a catene di supermercati in Europa.

Aquatiq prevede un ritorno dell'investimento entro 4-5 anni.

Fonte: ICE Tirana
Data di pubblicazione: