Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turkish Cargo trasporta via aerea ciliege fresche in Norvegia

Turkish Cargo sta trasportando seicento tonnellate di ciliegie turche verso la Norvegia utilizzando i suoi cargo tipo A330. Il corriere trasporterà ciliegie di Salihli (varietà Bing) a Oslo con dieci voli charter dedicati durante la stagione cerasicola. La frutta sarà commercializzata insieme a oltre 1.600 prodotti alimentari in tutta la Norvegia.

Le ciliegie, coltivate nei dintorni di città come Izmir, Manisa, Isparta, Adana, Konya e Kahramanmaras, vengono coltivate ad altitudini tra i 500 e i 2500 metri sulle alture dei monti Toros. Le ciliegie saranno caricate in aeromobili con aria condizionata su pallet da cinque chilogrammi ciascuno e trasportate all'aeroporto Ataturk di Istanbul via camion.

Mentre tutte le operazioni di carico, trasporto e scarico per le ciliegie vengono eseguite entro sei ore, il loro viaggio in Norvegia dura circa tre ore.



Il periodo di raccolta delle ciliegie, che dura tra 20 e 30 giorni in molti paesi, in Turchia prosegue per ben tre mesi (giugno, luglio, agosto),

L'esportatore di prodotti deteriorabili Veysel Tuysuz ha dichiarato a stattimes.com: "In passato i nostri camion avrebbero impiegato sei giorni per trasportare le nostre ciliegie in Norvegia. Ma ora, abbiamo ridotto quel periodo a sei ore e tutti i nostri prodotti sono collocati in vendita sugli scaffali in Norvegia entro sei giorni. Su base annuale, non solo abbiamo aumentato le nostre esportazioni del 30%, ma abbiamo anche ricevuto richieste da otto nuovi paesi. Il vantaggio in termini di velocità e capacità offerto da Turkish Cargo è una grande opportunità per noi".
Data di pubblicazione: