Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il prezzo piu' alto ottenuto all'asta e' 4.922 dollari

Le angurie nere di Hokkaido approdano sui mercati giapponesi

L'anguria nera "Densuke" è una novità in arrivo da Hokkaido, Giappone. Di recente, sono state presentate 398 angurie nere nei mercati frutticoli di Asahikawa e Sapporo. Queste sono state vendute all'asta e per una di esse si è raggiunta la quotazione di 4.922 dollari.


L'anguria nera di Hokkaido approda sul mercato

Il quotidiano giapponese Sankei Shimbun ha riportato che l'offerta più alta per l'anguria nera Densuke è stata ottenuta nel 2008 e ammontava a 5.886 dollari. Quest'anno il volume di produzione delle angurie nere Densuke dovrebbe raggiungere i 70.000 frutti circa, perché le condizioni climatiche in primavera sono state piuttosto favorevoli. Il prezzo delle angurie Densuke si stabilizzerà tra i 45,28-90,56 dollari una volta che i frutti arriveranno sul mercato in grandi volumi a metà luglio. Un portavoce dell'Associazione agricola giapponese ha dichiarato: "L'anguria nera è dolce e ricca di sapore. La qualità è migliore rispetto agli anni precedenti".

Fonte: Global Times - Global Online (Beijing)
Data di pubblicazione: