Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto semestrale USDA

Flessione nella produzione agrumicola dell'Unione Europea

Secondo le stime USDA, per la stagione 2017/18 la produzione agrumicola dei 28 stati membri UE ammonterà a 11,095 milioni di tonnellate. Ciò significa che si è registrata una flessione complessiva del 6,3% rispetto all'anno scorso. Il calo è stato dovuto a una diminuzione di produzione nelle principali regioni agrumicole europee.

La Spagna prevede una flessione del 10% rispetto all'anno scorso, con 6,3 milioni di ton; anche l'Italia prevede un calo, con rese finali di 3 milioni di ton. La siccità e le alte temperature del 2017 insieme al ciclo degli agrumi sono le principali ragioni del calo.

Anche la produzione di succo d'arancia dei 28 stati UE dovrebbe diminuire nella stagione 2017/18. I mercati strategici per le esportazioni agrumicole dell'Unione europea continuano a essere Cina, Medio Oriente e Canada.

Il commercio agrumicolo tra Stati Uniti e i 28 stati UE continua a essere in flessione, fatta eccezione per i limoni europei. I danni dovuti all'uragano Irma in Florida a settembre 2017 potrebbero influenzare le importazioni UE di succo d'arancia dagli Stati Uniti.

Leggi il rapporto completo dell'USDA.
Data di pubblicazione: