Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Container intelligenti: CMA CGM introduce il rilevatore TRAXENS

Il gruppo CMA CGM, spedizioniere a livello globale, è lieto di annunciare la commercializzazione di una nuova soluzione: TRAXENS.

Come prima azienda a investire in TRAXENS, ed essendo stata determinante nel suo sviluppo, CMA CGM ha già condotto numerosi test con questa soluzione originale. A oggi, il gruppo CMA CGM ha deciso di implementare ampiamente questa innovazione e renderla disponibile per tutti i suoi clienti.


Container intelligenti: CMA CGM introduce l'innovazione nel monitoraggio dei container con TRAXENS (Foto: CMA CGM)
 
Gestione ottimizzata in ogni fase del trasporto
TRAXENS di CMA CGM è un pratico dispositivo che si collega al container e trasmette le seguenti informazioni:
  • Posizione del contenitore - sia in mare che a terra
  • Urti e vibrazioni, compresa la loro intensità
  • Fluttuazioni della temperatura esterna e presto anche dell'umidità e della temperatura interna
  • Aperture e chiusure della porta del container
Grazie al sistema di allerta in tempo reale, i clienti di CMA CGM sono in grado di seguire da vicino le loro merci, interagendo in ogni fase del viaggio. La gestione della supply chain è facilitata da un'interfaccia online intuitiva e facile da usare, che viene aggiornata in tempo reale.

Un servizio individuale su misura per le esigenze del cliente
Per facilitare l'ottimizzazione della catena di fornitura, è possibile utilizzare servizi aggiuntivi, come il supporto di un team di progetto per assistere i clienti nella raccolta e nell'analisi dei dati. Le aziende che scelgono TRAXENS di CMA CGM possono identificare difficoltà logistiche e implementare soluzioni concrete di ottimizzazione dei costi e della sicurezza.

Con questa soluzione innovativa, CMA CGM riafferma l'importanza della sua strategia di attenzione al cliente, dimostrando il suo impegno a sviluppare soluzioni sempre più innovative per i suoi clienti.

Mathieu Friedberg, vicepresidente senior, rete commerciale e di agenzia: "Con questa soluzione innovativa, CMA CGM sta riaffermando la sua strategia di attenzione al cliente: con quasi 19 milioni di container trasportati nel 2017, l'introduzione di sistemi intelligenti consentirà ai nostri clienti di raccogliere più informazioni possibili per migliorare il servizio e ottimizzare la catena di approvvigionamento".

Guarda il video ufficiale di TRAXENS di CMA CGM qui sotto:
 
Fonte: Hafen Hamburg
Data di pubblicazione: