Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tre referenze di Sipo a marchio Sapori del mio Orto

Entra nel vivo la campagna delle verdure invernali

Con l'imminente abbassamento delle temperature è il momento delle verdure tipicamente invernali. E per l'azienda Sipo nuove referenze entrano nella linea "Sapori del mio Orto": si tratta del Cuore di cicoria cimata, Rosette di broccoletti e Tris di cavolfiori.

Broccoletto

"La coltivazione di queste referenze - spiega Elisa Monticelli responsabile marketing Sipo - avviene in zone vocate come Marche e Puglia. Gli agricoltori seguono scrupolosamente i nostri capitolati e abbiamo una programmazione tale da rendere costante la fornitura fino al mese di aprile".

Le tre referenze sono preparate a mano come nella filosofia di Sipo, e confezionate in vassoio PET e film flow-pack di copertura nel formato da 350 grammi. La commercializzazione è appena cominciata ed è rivolta soprattutto alla Gdo in Italia e all'estero.

Cicoria

Sipo da sempre ha un'attenzione particolare verso la comunicazione, referenza per referenza, e l'etichetta Sapori del mio Orto è un valore aggiunto anche su questo fronte. "Nel dettaglio, i broccoli sono verdure ricche di vitamina C, fosforo e potassio, poco caloriche. In base ad alcuni studi scientifici, i broccoli hanno effetti di prevenzione nei confronti di alcune cellule tumorali. Si adattano a tanti abbinamenti in tavola sia con i primi piatti che secondi e legumi ma anche come contorni".

Tris di cavolfiori

Il Cuore di cicoria cimata comprende una varietà particolare di cicoria, con un aspetto molto originale, la cui coltivazione è diffusa nelle regioni centro-meridionali. Ha un caratteristico e gradevole sapore amarognolo. E' un ortaggio dal bassissimo contenuto calorico, ma ricco di vitamine A, B, C. Contiene anche calcio, fosforo e ferro. Ha proprietà purificanti e disintossicanti per l'organismo aiuta le digestione e stimola la circolazione sanguigna. Il suo uso in cucina è molteplice, sia cotto che crudo.

Massimiliano Ceccarini, general manager di Sipo, ed Elisa Monticelli, responsabile marketing, in una foto d'archivio

"Il cavolfiore è il tipico ortaggio invernale da consumare con regolarità per le molteplici proprietà che presenta. E' ricco di vitamine, sali minerali come calcio, magnesio e potassio e povero di calorie. Grazie all'elevato potere saziante, è perfetto per chi segue una dieta dimagrante. E' indicato in caso di diabete e ha come il broccolo proprietà depurative e anti-infiammatorie. Si può usare per condire la pasta o per la preparazione di contorni e frullati".

Contatti:
Sipo srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it 
Web: www.sipo.it