Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Engels Machines presentera' le sue novita' a expo-SE

Nuove macchine dedicate alla raccolta degli asparagi verdi

La coltivazione degli asparagi è in pieno movimento, con la tendenza a una coltivazione intensiva e ad una maggiore efficienza di raccolto. Con la gestione della copertura in plastica attraverso il sistema M-Bogen (a conduzione meccanica), AspergeSpin viene utilizzato per 90 giorni a stagione. Questo uso intensivo di AspergeSpin richiede nuovi requisiti alla macchina.

Engels Machines ha perciò sviluppato AspergeSpin in alcuni punti. L'innovazione più sorprendente è il nuovo posatore della copertura in plastica. Questa parte essenziale del macchinario è stata completamente rinnovata. La nuova costruzione rende l'AspergeSpin notevolmente più stabile, facilitando ulteriormente la posatura del film plastico.

Un ulteriore sviluppo dell'AspergeSpin è la possibilità di sterzare attraverso un posatore di coperture in plastica a rimorchio dell'AspergeSpin A1+. Il telaio di base è costituito dal concept collaudato. Tuttavia, ruotando il posatore di pellicola su una cuspide, si va a creare un punto di svolta molto breve. Ciò non è solo vantaggioso per i lotti più piccoli, ma anche per quelli dove il tipo di suolo o la struttura del terreno ai margini causa problemi.

Un prodotto totalmente nuovo è l'ASVerde, un macchinario per la raccolta di asparagi verdi. Rispetto al controllo elettronico dell'ASGreen, ASVerde presenta un controllo meccanico, tramite il quale il conducente può avvertire meglio la reazione della macchina, che risulta molto semplice da guidare.

Una caratteristica di tutte le macchine Engels Machines è che funzionano elettronicamente e quindi possono svolgere il loro lavoro con energia rinnovabile. L'energia necessaria viene fornita da batterie tecnologicamente all'avanguardia. Al momento viene utilizzata una batteria a funzionamento Agm Deep Cycle. Questa batteria non richiede manutenzione e fornisce elettricità in modo costante più a lungo. Come passo successivo nello sviluppo di tecnologie per le batterie, Engels Machines testa batterie al litio. E' importante sapere le prestazioni effettive di queste batterie durante la stagione degli asparagi. Dal 2020 le batterie al litio saranno disponibili per il macchinario AspergeSpin.

La tecnica di raccolta dei macchinari Engels Machines è sempre più utilizzata su scala globale. Questa stagione si raggiungerà il traguardo del decimillesimo AspergeSpin. Grazie ai risultati positivi sul mercato continua a esserci domanda. Nella pratica con l'utilizzo di AspergeSpin a conduzione meccanica, il macchinario può raccogliere in media 30 kg all'ora a seconda delle condizioni del lotto. Si tratta di risultati assolutamente necessari per coltivare asparagi in maniera economicamente redditizia.

Le macchine di Engels Machines saranno presenti alla fiera expo-SE che si terrà a Karlsruhe, Germania, il 21 e il 22 novembre, Hall 1- Stand D-23.

Per maggiori informazioni:
Engels Innovatietechniek BV
Maasbreeseweg 19
Panningen, Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)77 307 4588
Email: info@engelsmachines.nl 
Web: www.engelsmachines.nl

Data di pubblicazione: