Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il terminal Psa di Voltri-Pra' apre il varco telematico per camion

Il terminal Psa di Voltri-Prà ha annunciato l'attivazione dello svincolo telematico per i container in importazione, messo a disposizione dal Port Community System di Genova grazie alla collaborazione tra Uirnet, il terminal Psa, Spediporto e la compagnia marittima CMA CGM.

Grazie al nuovo svincolo, sparisce il supporto cartaceo dalla documentazione per il ritiro dei container e quindi dovrebbe diventare più veloce il disbrigo delle pratiche per l'autotrasporto. In questo modo, l'autista può attuare le operazioni in modo autonomo su un totem, che lo identifica con un pin e che gli permette così l'accesso al gate in. Nella prima settimana di attivazione, il sistema è sperimentato da CMA CGM, poi sarà messo a disposizione anche delle altre compagnie marittime.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: