Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prodotti Solarelli protagonisti sui fornelli di 'Cotto e mangiato'

I prodotti ortofrutticoli Solarelli, brand d'eccellenza del gruppo Apofruit, saranno al centro delle ricette di "Cotto e mangiato", il cooking show condotto da Tessa Gelisio da lunedì a venerdì su Italia 1, all'interno dell'edizione di "Studio Aperto" delle 12:25. 

La strategia, disegnata da Apofruit in collaborazione con Starcom e con la Practice Content di Publicis Media, mette al centro la possibilità di raccontare in un contesto quotidiano la ricchezza della gamma Solarelli. I suoi prodotti rigorosamente italiani che rappresentano l'eccellenza del sapore, della maturazione, del confezionamento innovativo e pratico che semplifica la vita delle persone.

Il programma "Cotto e mangiato", che propone piatti originali e facili da realizzare, è stato scelto come contesto ideale per assicurare visibilità e rilevanza ai prodotti Solarelli, creando un appuntamento quotidiano che ne valorizzi l'utilizzo in cucina.

Due diversi trattamenti di placement: Brunch Time, un'experience ambientata nel ristorante Florian Maison con la partecipazione dello chef stellato Umberto De Martino, e Giovani Chef, realizzata insieme agli studenti di una scuola di Cucina.

La scelta del periodo di on-air del placement (11 puntate nei mesi di novembre e dicembre, a ridosso del Natale) è stata dettata da un'analisi di trending topics svolta da Starcom che mette in luce proprio il periodo a ridosso del Natale come picco di interesse da parte dei consumatori per le ricette e il mondo culinario. 

"Apofruit è un'azienda molto innovativa e con prodotti di grande qualità ed i Solarelli ne sono un chiaro esempio. La scelta di contestualizzarli nel programma 'Cotto e mangiato' ci è sembrata molto adatta per mostrarne le molteplici occasioni di utilizzo, la praticità e la versatilità, allineate con i bisogni e i desideri dei consumatori contemporanei", ha commentato Vita Piccinini (CEO Starcom). 

Data di pubblicazione: