Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Importatore del Regno Unito cerca di ampliare le esportazioni

E' un privilegio lavorare per i coltivatori: senza di loro non avremmo nulla

"Ci siamo trasferiti nel Lincolnshire, il cuore dei prodotti freschi in Inghilterra. Ora abbiamo otto membri dello staff in un grande ufficio open space e abbiamo anche molto spazio per quando i nostri colleghi olandesi vengono a trovarci". A riferirlo Paul Tomlinson, amministratore delegato della Davis Worldwide.

L'azienda - fondata nel 1999 a Louth - si è trasferita in un nuovo ufficio a Spalding, un paio di settimane fa. Spalding è ora la sede principale del Regno Unito, Louth continuerà a operare ma riducendo le attività. Il quartier generale della società è a Barendrecht, nei Paesi Bassi.

La Davis Worldwide funziona in modo diverso dagli altri importatori. "La nostra attenzione non è sull'imballaggio per la vendita al dettaglio nel Regno Unito, ma nel rifornire i confezionatori. Lavoriamo esclusivamente per alcuni spedizionieri ed effettuiamo anche alcune esportazioni di prodotti freschi nel Regno Unito. Forniamo pure trasformatori e molti piccoli produttori indipendenti di smoothy, zuppe o chutney, alcuni dei quali cercano frutti esotici o insoliti".

Alcuni anni fa, il fondatore dell'azienda, Peter Davis, stava cercando di ottenere un accordo migliore per i coltivatori e ha iniziato ad esportare verdure in Scandinavia. Lo sta ancora facendo. Peter si occupa dell'ufficio di Louth. Davis Worldwide esporta anche frutta inglese e sta cercando fonti alternative per allungare le stagioni di fornitura.

"Ogni stagione ha le sue sfide, a causa del clima sempre mutevole e dei fattori economici ma, come sempre, penso che il nostro lavoro sia di istruire tutti sui problemi e le difficoltà che i coltivatori devono affrontare. I consumatori hanno delle aspettative quando vanno nei supermercati e non si rendono conto di quanto costa mettere prodotti freschi sugli scaffali".

"Offriamo un servizio di approvvigionamento e di vendita, quindi se i coltivatori non riescono a trovare il mercato giusto per i loro prodotti, noi possiamo importare ed esportare in tutto il mondo. Il Regno Unito è considerato un mercato di importazione, ma possiamo anche esportare referenze di alta qualità nella maggior parte delle nazioni del mondo. E' davvero emozionante poterlo fare, perché non siamo legati a nessun cliente ed è un privilegio lavorare per i coltivatori: senza di loro non avremmo nulla".

Paul non si preoccupa affatto della Brexit. "Se la sterlina si svaluta, ci saranno più opportunità di esportare. Cambieranno le regole e le normative sull'importazione e si creeranno nuove opportunità con i nuovi Paesi emergenti, così i nostri coltivatori troveranno nuovi mercati al di fuori dell'Europa. Abbiamo il nostro hub olandese e quindi potremo continuare a scambiare e completare i nostri programmi con gli acquirenti di tutto il mondo. Qualsiasi cosa accada, l'affronteremo".

Per maggiori informazioni:
Paul Tomlinson
Davis Worldwide
Tel.: +44 7881313568
Email: paultomlinson@davisworldwide.co.uk

Data di pubblicazione: