Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In anteprima mondiale i Crunchy Cranberries di Ocean Spray

Al SIAL - il Salone internazionale dell'alimentazione tenutosi a Parigi dal 21 al 25 ottobre - Ocean Spray, leader mondiale nella produzione di mirtilli, e Bösch Boden Spies, azienda tedesca specializzata in ingredienti a base di frutta, hanno presentato in anteprima mondiale i nuovissimi mirtilli rossi secchi dolcificati Crunchy Cranberries™ firmati Ocean Spray. 

Grazie a un processo di essiccazione esclusivo, i Crunchy Cranberries™ rimangono croccanti particolarmente a lungo, offrendo così ai produttori una novità assoluta e opportunità di impiego completamente nuove. 

Apprezzati dai consumatori di tutto il mondo, gli snack croccanti alla frutta sono ormai un vero e proprio prodotto di tendenza e la loro popolarità continua a crescere. Allo stesso tempo, anche la consistenza gioca un ruolo sempre più fondamentale ed è per questo che ogni nuovo prodotto lanciato sul mercato punta molto sul fattore croccantezza.

E' così che con i suoi nuovissimi Crunchy Cranberries™ Ocean Spray ha deciso di unire questi due trend alimentari dando vita ad un prodotto unico e innovativo. I nuovi Crunchy Cranberries™ sono infatti il perfetto connubio tra il gusto tipico, il colore rosso brillante dei mirtilli rossi secchi dolcificati e tutte le loro proprietà funzionali che si uniscono ad una consistenza unica al mondo, duratura e incredibilmente croccante.

La vera novità è il processo di essiccazione brevettato di Ocean Spray, che conferisce alle bacche una croccantezza senza uguali. Il risultato è così un ingrediente a base di frutta che offre ai produttori alimentari moltissimi vantaggi. I Crunchy Cranberries™ sono infatti facili da lavorare; offrono possibilità innovative di impiego per snack e mix di cereali grazie al basso contenuto di acqua (<5%); hanno una forma stabile; un colore rosso brillante; rimangono croccanti anche se usati nei prodotti caseari ed hanno una durata di conservazione anche di 15 mesi. 

Inoltre, i Crunchy Cranberries™ possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, ad esempio nelle glassature al cioccolato, come condimenti per yogurt e insalate, insieme ai cereali, oppure possono essere gustati come componente croccante nei tradizionali mix di frutta secca, oltre che come alternativa ai classici snack come le patatine.

Data di pubblicazione: