Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soluzioni biologiche per le reti da imballaggio

Ogni giorno i consumatori entrano in contatto con prodotti confezionati e diventano sempre più consapevoli dell'importanza di un'alimentazione sana e di una produzione alimentare sostenibile. Di conseguenza hanno dei criteri per la scelta degli alimenti e anche per gli imballaggi.

A partire dal 1 gennaio 2019 in Germania entrerà in vigore la nuova legge sugli imballaggi Verpakkungsgesetz (VerpackG), che andrà a sostituire l'attuale regolamento (VerpackV). La nuova legge sugli imballaggi mira a un maggiore riciclaggio dei rifiuti domestici, ma anche a dare ai dettaglianti maggiori responsabilità per promuovere l'uso di imballaggi ecologici e riciclabili.

Per rispondere a questo tipo di regolamenti e per esprimerne l'importanza, Sarco ha presentato un nuovo tipo di imballaggio a rete biologico. Questo confezionamento è adatto a tutte le comuni macchine da imballaggio e può essere chiuso facilmente con tecniche a ultrasuoni. In combinazione con le etichette biologiche viene creato un imballaggio a rete estrusa completamente compostabile. Questo imballaggio può essere prodotto alla velocità di 70 pezzi al minuto senza etichetta e 30 pezzi al minuto con etichetta.

Un'altra soluzione ecologica è la rete in tessuto. Durante la produzione si utilizzano fonti rinnovabili al 100% senza l'aggiunta di plastiche dannose per l'ambiente. Il materiale con cui vengono prodotte le reti è totalmente biodegradabile. Questi imballaggi vengono chiusi in modo tradizionale con una clip in metallo o con una nuova e innovativa clip in plastica.

Per maggiori informazioni:
Sarco Packaging & Equipment
Rondgang 21
5311 PB Gameren - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)418 562553
Email: info@sarcopackaging.com
Web: www.sarcopackaging.com / www.verpakkingsidee.nl 

Data di pubblicazione: