Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda padovana 2M è specializzata in frutta esotica

Ananas via aerea: qualita' garantita con consegne entro 72 ore dalla raccolta

Per avere ananas di elevata qualità, la soluzione migliore è il trasporto per via aerea. In pratica, entro 2-3 giorni dalla raccolta, l'ananas è già sullo scaffale a disposizione del consumatore, con i frutti che sono maturati sulla pianta e non nel buio di un container. E' questa la politica della ditta 2M Exotic Fruits che commercializza con il marchio Anana'

"Vantiamo una lunga esperienza nel settore - afferma il referente Luca Bernardini - e, come tutti gli operatori sanno, la qualità organolettica è tanto maggiore quanto più la frutta può maturare sulla pianta. Partendo da questo concetto, la nostra politica è quella di raccogliere gli ananas presso i nostri produttori in Repubblica Dominicana e farli giungere al consumatore entro 48-72 ore dalla raccolta. Per fare ciò c'è solo un mezzo di trasporto, l'aereo".

Gli ananas vengono controllati in ogni fase, dalla coltivazione alla spedizione, da un referente italiano presente in Repubblica Dominicana. Una volta imbarcati sull'aereo, gli scali principali sono in Spagna e in Italia. 

"La maturazione in pianta degli ananas - precisa Bernardini - permette di raggiungere un °Brix alto, in genere fra i 14 e i 17, ma talvolta si raggiungono anche i 20 °Brix. Arrivando nei punti vendita in 2-3 giorni dalla raccolta, gli ananas sono freschissimi. Via aerea costa molto di più, ovviamente, ma il risultato è ben diverso rispetto alla maturazione nei container, dove il viaggio via nave dura dai 15 ai 20 giorni, come minimo".

Al dettaglio, un ananas trasportato via aerea costa dai 3,95 euro, mentre la forbice per quelli trasportati via nave varia da 1,50 a 1,90 euro/kg. 

"In genere, i nostri ananas vengono raccolti il venerdì. Il sabato sono già in Italia,dove  vengono sdoganati e il lunedì sono nei punti vendita. I tempi sono davvero brevi: è come mangiarli sul luogo di produzione!".

L'azienda, che dispone della certificazione GlobalGAP, è specializzata in ananas, però commercializza anche avocado, mango, pitaya, papaya, importati sempre per via aerea. 

L'azienda è alla ricerca di partnership internazionali.

Contatti:
Luca Bernardini
Ditta 2M
Via Mestrino 44 E,
35010 Villafranca (Pd)
Tel.: +39 342.5383717
Email: info@elportal.biz 
Web: www.elportal.biz