Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Frits de Mooij (Vita Verde)

Il clima caldo ostacola la vendita degli ortaggi italiani

La stagione italiana delle verdure sta affrontando un inizio difficile. "Continuano a esserci difficoltà a causa del clima caldo. Molti Paesi hanno ancora produzioni proprie abbondanti ed è per questo che la produzione italiana di ortaggi è indietro. La Germania, per esempio, dispone ancora di molti cipollotti e ravanelli e sono disponibili anche molti finocchi. Sarebbe ottimo se le temperature si abbassassero". A dichiaralo è Frits de Mooij della olandese Vita Verde.

Vita Verde è stata fondata cinque anni fa. "La maggior parte della nostra quota viene acquistata direttamente dai vivaisti italiani. L'Italia ha una fornitura per tutto l'anno di lattuga. Preleviamo prodotti come ravanelli e finocchi fino all'inizio dell'anno nuovo - ha continuato Frits - Per il momento siamo specialisti di prodotti italiani. Oltre alle verdure, quest'anno abbiamo cominciato anche con kiwi e uva. Al momento la qualità delle uve italiane sta diminuendo a causa della pioggia, ma abbiamo avuto una buona stagione. Lo stesso vale per i kiwi, anche se al momento registriamo un po' di concorrenza greca".

"Inoltre, lavoriamo anche con il prodotto olandese e nei prossimi anni abbiamo in programma di ampliare la nostra gamma ad altri Paesi. L'Italia, probabilmente, sarà sempre il nostro fornitore più importante - ha spiegato Frits - Oltre a finocchi e ravanelli, siamo conosciuti per le nostre varietà di lattuga italiana. Negli ultimi anni abbiamo notato un passaggio verso i prodotti pronti al consumo nella categoria delle insalate con l'aggiunta di noci, condimenti e fiori edibili, ad esempio. Sfortunatamente le vendite sono ancora un po' deludenti perché le stagioni si stanno accavallando, ma per fortuna riceviamo già un po' di domanda da Paesi baltici e Scandinavia".

Per maggiori informazioni:
Frits de Mooij
Vita Verde
De Hooge Krocht 68
2201 TZ Noordwijk - Paesi Bassi
Cell.: +31 6 25 16 67 25
Email: frits@vita-verde.it 
Web: www.vita-verde.it

Data di pubblicazione: