Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La visita di Matteo Salvini

Melinda stupisce anche la politica con le sue celle sotterranee

"Il nostro impianto, primo e unico al mondo per la frigo-conservazione della frutta in ambiente ipogeo e in condizioni di atmosfera controllata, è da considerarsi un'eccellenza non solo per il territorio trentino, ma per l'Italia intera", è quanto ha dichiarato il Presidente di Melinda Michele Odorizzi, in occasione di una visita istituzionale presso il Consorzio trentino da parte del vicepremier Salvini.

"Questo - ha proseguito Odorizzi - ci sprona a proseguire sulla via della sostenibilità e dell'innovazione intrapresa ormai da tempo".

Alle autorità è stato illustrato tutto il processo virtuoso, dalla raccolta in frutteto allo stoccaggio nel cuore delle Dolomiti, composto da ben tre lotti per un totale di 34 celle e una capienza di oltre 200 milioni di mele. L'impianto è realizzato nella roccia della Miniera di Rio Maggiore; qui sono state ricavate celle nelle quali sono conservate in maniera naturale e sostenibile le mele dal Bollino blu.

Si sono potuti apprezzare, nell'occasione, i pregi dell'impianto sotterraneo di stoccaggio. Il vicepresidente del Consiglio ha voluto scoprire ogni singolo dettaglio in merito. "Una cosa è leggerne la descrizione su Internet, un'altra è toccare con mano questa realtà incredibile. Complimenti a voi di Melinda", ha dichiarato.

Obiettivo futuro di Melinda è rendere le visite nelle celle accessibili a tutti. Oggi chi volesse conoscere questo straordinario magazzino scavato nella roccia, può farlo entrando nel recente "Golden Theatre", un'altra delle innovazioni del Consorzio Melinda: un luogo nel quale vivere una discesa virtuale nell'universo sotterraneo delle Celle Ipogee,, raccontata da un affascinante video immersivo. L'accesso al "Golden Theatre", situato nel giardino antistante MondoMelinda a Segno di Predaia, è libero e gratuito e da oggi può vantare anche questa rilevante visita.

Data di pubblicazione: