Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: raccolto di mele da record

La produzione di mele, in Svizzera, per il 2018 si annuncia particolarmente abbondante. Forse troppo, visto che la raccolta globale del frutto potrebbe toccare le 168.000, tonnellate a fronte di una produzione media annua di circa 130-140.000 tonnellate.

Per stabilire il quantitativo totale di mele elvetiche occorre però attendere la fine della raccolta prevista a inizio novembre. Sulle tavole elvetiche finiranno però solo circa 100.000 tonnellate delle diverse varietà del frutto per antonomasia. Il resto verrà utilizzato per produrre succhi, torte, prodotti confezionati di pasticceria o altro come avviene comunque solitamente.

L'abbondante raccolto potrebbe anche influire sui prezzi. A favorire la super produzione l'estate particolarmente calda che il vegetale ha sembrato gradire parecchio, al contrario delle gelate primaverili del 2017 che avevano compromesso, almeno in parte, il raccolto di mele indigene.

Fonte: RSI News

Data di pubblicazione: