Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il grossista di Monaco OR-PA GmbH crede nella qualita' di questi frutti

I prezzi dei primi kaki spagnoli sono piu' bassi del solito

In questo momento, la stagione dei kaki è in fase di accelerazione. Da metà settembre, questi frutti spagnoli arrivano ogni giorno nei mercati all'ingrosso di Monaco. Diversamente dalle campagne precedenti, i prezzi medi sono leggermente al di sotto dei livelli soliti di inizio campagna. Ad affermarlo è Seckin Yildirim, acquirente e venditore dell'azienda specializzata all'ingrosso OR-PA GmbH.

Kaki a marchio 'El Osito' 

Prezzi bassi
Circa tre settimane fa, sono arrivati sul mercato all'ingrosso i primi prodotti spagnoli, proprio come l'anno scorso. La maggior parte dei kaki arriva dai partner del mercato di Barcellona. "La qualità dei primi arrivi è solitamente molto affidabile - ha affermato Yildirim - Tra i marchi che offriamo, la qualità migliore è quella di El Ositos".

Tuttavia i prezzi sono attualmente inferiori ai livelli medi di inizio stagione. Yildirim ha precisato: "Il prezzo medio attuale varia da 1,60 a 3,00 euro/kg, a seconda della marca e della qualità. Per i prodotti classici queste quotazioni sono piuttosto basse, perché solitamente vanno intorno ai 4 euro/kg, all'inizio della stagione di raccolta".

Allungare la stagione
Anche se i prodotti spagnoli continuano a dominare il mercato, ci sono sempre più kaki italiani. Tuttavia, la loro stagione inizia poche settimane dopo quella spagnola, ha detto Yildirim. Nel complesso, la campagna tende a protrarsi di anno in anno e, nel mercato all'ingrosso di Monaco, i kaki spagnoli sono ora disponibili fino a marzo. La possibilità che il frutto possa essere fornito anche in estate o che possa persino coprire la domanda durante l'anno, fa sorgere dei dubbi al grossista. ''Non penso che durante i mesi estivi possano essere vendute grandi quantità".


Pere dei frutteti spagnoli

Oltre ai kaki, il grossista con sede a Monaco offre numerosi prodotti di produzione spagnola, tra cui erbe aromatiche, agrumi e verdure. All'ingrosso vengono forniti anche le pomacee spagnole, nonostante la grande presenza di quantitativi locali."Abbiamo una clientela particolare composta da negozi specializzati e rivenditori che immagazzineranno mele e pere spagnole come prodotti premium. Non stiamo parlando di grandi quantità, è un fenomeno minore ma interessante".


Bancali della OR-PA GmbH nel mercato all'ingrosso di Monaco

Prodotti mediterranei
La OR-PA GmbH è stata fondata nel 2002 come centro all'ingrosso indipendente di frutta e verdura dell'azienda madre Microfrucht. L'azienda importa soprattutto prodotti premium dalla regione mediterranea, in particolare dal sud della Turchia. La clientela è costituita principalmente da negozi e rivenditori specializzati, oltre a ristoratori regionali.

Per maggiori informazioni:
OR-PA Handels GmbH 
Schäftlarnstraße 10 
81371 Monaco - Germania 
Tel.: +49 89 64962580 
Fax: +49 89 64962589 
Email: info@or-pa.com  
Web: www.or-pa.com 

Data di pubblicazione: