Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercoledi 24 ottobre 2018 ore 16:00

A Fruit Attraction, Bio Marlene® sponsor del Biofruit Congress

Anche quest'anno, il Consorzio VOG parteciperà in prima fila con il brand Marlene® alla decima edizione di Fruit Attraction, in programma a Madrid dal 23 al 25 ottobre prossimi. Oltre ad esporre la vasta gamma di mele dal bollino azzurro presso lo stand G05 del padiglione 10, lo storico marchio altoatesino sarà al centro di diverse attività.

Bio Marlene®, ovvero la gamma biologica del brand altoatesino, sarà innanzitutto tra i brand sponsor del Biofruit Congress, il primo convegno della kermesse sulle nuove sfide dell'ortofrutta biologica in programma mercoledì 24 ottobre al padiglione 6 (dalle ore 16 alle ore 19). In tale contesto, esperti del settore e distributori leader analizzeranno i dati e le tendenze più recenti in fatto di frutta e verdura biologiche. In occasione del congresso (prima e dopo lo stesso), il Consorzio di Terlano darà quindi la possibilità a tutti i partecipanti di degustare diverse varietà della propria gamma bio.

Da oltre 20 anni VOG propone infatti mele bio all'interno della propria offerta e, dal 2013, è nato il marchio Bio Marlene®, ad indicare le mele coltivate nel rispetto delle linee guida previste dal regolamento CEE n. 834/2007. La produzione bio di Marlene® rispetta anche i rigorosi standard di associazioni di produttori biologici e certificati come Bioland, AIAB, KRAV, Bio Suisse e Organico Brasil oltre a BRC, IFS e Global GAP. All'interno del Consorzio, la gamma è interamente prodotta dai 200 soci produttori su una superficie di 600 ettari, e confezionata da Biosüdtirol, la cooperativa nata nel 2002 e dedicata esclusivamente alla lavorazione di mele biologiche. Il raccolto 2018 è stimato in oltre 29.000 tonnellate, con le principali varietà Gala, Braeburn, Evelina®, Pink Lady®, Golden Delicious, Fuji, Granny Smith e Topaz.

Il brand dal bollino azzurro sarà inoltre al centro dell'attenzione durante tutta la tre giorni grazie all'esclusiva roulotte di Marlene®, che sarà posteggiata nel corridoio centrale del quartiere fieristico. In particolare, due hostess saranno sempre presenti per consegnare ai visitatori un invito allo stand del VOG, dove riceveranno.un simpatico gadget.

"La presenza a Fruit Attraction è ormai un appuntamento di alto valore strategico nella nostra agenda espositiva", sottolinea Gerhard Dichgans, direttore del consorzio. "Quest'anno poniamo l'attenzione sulla linea bio, che acquista sempre maggiore importanza anche nel mercato spagnolo".

L'appuntamento è nel padiglione 10, Stand G05, dal 23 al 25 ottobre.

Data di pubblicazione: