Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melinda torna a deliziare i consumatori, a casa e in viaggio

Quando si assaggia una Melinda, è un po' come se si assaporasse la storia di una Valle speciale: la Val di Non, territorio d'origine del frutto che, con i suoi elementi naturali come il sole, la pioggia e il vento, costituisce l'habitat che rende unica ogni mela Melinda. 

Quest'anno, nelle Valli di Non e di Sole, il raccolto è ritornato abbondante e di alta qualità, permettendo al Consorzio Melinda di pianificare un ritorno sugli schermi in grande stile (a partire dal 14 ottobre 2018). La protagonista è proprio lei, la mela Melinda, che farà scoprire attraverso il suo sapore la passione di chi, da secoli, la coltiva e la vede crescere.  

Al Consorzio Melinda aderiscono 16 cooperative trentine di oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano globalmente circa 6.700 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole in Trentino. La produzione media annua di mele Melinda è di 400.000 tonnellate, circa il 20% della produzione italiana. Dalla raccolta alla distribuzione, Melinda rispetta da sempre i più severi standard nazionali e internazionali di certificazione e oggi vanta l'ideazione di un progetto straordinario, un impianto ipogeo per la frigo-conservazione, primo e unico al mondo per lo stoccaggio di frutta in grotte sotterranee, in condizioni di atmosfera controllata.

Melinda in video

Si chiama "Di mela in mela" il nuovo spot televisivo appena realizzato: passando proprio "di mela in mela" e "di mano in mano", il nuovo video, declinato anche nelle versioni web, social e cinema, intende ribadire la leadership di Melinda per bontà e rispetto dell'ambiente.

Il nuovo spot è realizzato per valorizzare territorio e popolazione in modo empatico e diretto, eleggendoli a valori imprescindibili della bontà delle mele Melinda.

Come spiega Andrea Fedrizzi, responsabile marketing del Consorzio  "Contenuti di valore e una nuova carica di entusiasmo e positività sono inseriti in un percorso ben preciso, che nel nuovo spot unirà ogni singolo morso agli elementi naturali e umani che lo rendono così speciale. Realizzato con la nostra nuova agenzia creativa Nadler Larimer e Martinelli e con la casa di Produzione Big Mama, abbiamo affidato la regia a Carlo Sigon. Siamo certi che questo nuovo film aiuterà Melinda a ripartire, dopo la stagione difficile messa alle spalle".

La messa in onda riguarderà tutte le reti nazionali e prevede, oltre al classico spot, anche formati speciali di ADV come il "Product Placement", il "BillBoard" e il "Superspot", che permetteranno maggior visibilità grazie alla presenza del logo Melinda prima, dopo e durante i programmi. 

Saranno oltre 3.000 gli spot da 30" e 15", la metà dei quali in onda in "Prime Time". Anche grazie ai formati speciali la presenza in TV al brand Melinda durerà fino alla metà di dicembre.

Sono infine in programma, dal 18 ottobre al 7 novembre 2018, anche 38.976 spot in onda sui grandi schermi di 797 sale cinematografiche in ogni regione italiana.

Melinda in Autogrill

Nel frattempo, è stato siglato un accordo tra Melinda e Autogrill grazie al quale i viaggiatori in sosta nelle stazioni di servizio di tutta Italia potranno arricchire la loro colazione al bar con il Dolcemele Melinda.

A partire da agosto 2018, è disponibile per chi viaggia un dolce con il gusto delle famose mele dal bollino blu, riconoscibile da un packaging e da una comunicazione in-store dedicata.

Si tratta di una tortina alle mele, prodotta dall'azienda campana Fresystem, fornitore prevalente di tutta la prima colazione di Autogrill, nota per i dolci classici e inconfondibili come la Melizia e le Capresine.

Prosegue quindi sostenuto il piano che punta a valorizzare il potenziale generativo intrinseco al patrimonio della marca Melinda, portavoce della mela italiana di qualità con l'obiettivo di aumentarne la visibilità e di rivolgersi ai consumatori in tutti i luoghi di consumo .

Paolo Gerevini, direttore generale di Melinda: "L'accordo con Autogrill ci darà la possibilità di portare su tutta la rete autostradale in Italia, il nostro brand, garantendoci una visibilità di altissimo livello, con un prodotto, che ben si adatta alle nostre politiche di qualità e che sarà collocato accanto a un altro prodotto a marchio di altissimo profilo. Siamo inoltre lieti che questa iniziativa sia il frutto di una collaborazione tra tre importanti attori quali Autogrill, Fresystem e Melinda, leader ciascuno nel proprio settore".

"Puntiamo a distribuire oltre 1 milione di Dolcemele Melinda nel corso del primo anno, un numero che speriamo possa continuare ad aumentare nel tempo," afferma Imma Simioli CEO di Fresystem Spa.

"Altre collaborazioni sono già all'orizzonte per essere sempre più distribuiti e visibili offrendo al consumatore moderno, orientato alla ricerca di prodotti salubri e genuini, diversi modi di gustare Melinda", conclude Fedrizzi

Maggiori info: www.melinda.it

Data di pubblicazione: