Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Mitchell van der Geugten (Jami Trading)

L'attenzione e' tutta sui piselli dolci e i fagiolini del Kenya

"Non fu, il 2017, l'anno più facile per cominciare. La lunga stagione delle piogge in Kenya generò una situazione pessima fino a marzo-aprile. Tuttavia, fu una campagna molto istruttiva". A sostenerlo è Mitchell van der Geugten che ha cominciato a lavorare presso la Jami Trading nel 2017 e ha un background nel commercio al dettaglio. Questa società olandese è specializzata nell'import di fagiolini e piselli del Kenya.

La fornitura di queste verdure keniane sta andando molto meglio, quest'anno. "Abbiamo un partner logistico in Kenya che si occupa delle spedizioni. Controlliamo l'intera filiera, dal campo al carico sugli aerei. Ci sentiamo diverse volte al giorno. Se la qualità non è buona - ha spiegato Mitchell - le verdure non vengono caricate sull'aereo".

L'anno scorso, Mitchell ha importato anche avocado e frutti della passione dal Kenya. Quest'anno, tuttavia, ha deciso di concentrarsi principalmente su piselli dolci con baccello, piselli e fagiolini. "C'è una competizione enorme con gli altri prodotti. Inoltre, controlliamo al 100% anche la qualità di queste verdure".

Jami Trading si trova a Schiphol, nei Paesi Bassi. L'azienda consegna queste verdure keniane secondo il principio del fresh to door delivery. "Stiamo diventando più conosciuti e stiamo registrando un crescente numero di clienti nei Paesi Bassi. Riforniamo anche alcuni grossisti belgi".

Con la stagione delle feste in arrivo, l'importatore è pronto ad affrontare un periodo intenso. "Verso Natale il nostro commercio è tre o quattro volte tanto. Perciò ci sarà molto da fare. Stiamo tentando di avere già indicazioni dai nostri clienti su ciò che ordineranno. A Natale abbiamo in assortimento anche i mini ananas delle Mauritius. Questi frutti - ha concluso l'importatore - si vendono bene a cavallo tra Natale e Capodanno".

Per maggiori informazioni:
Mitchell van der Geugten 
Jami Trading
Tel: +31 (0) 655 101 683 
Email: Mitch@jami-trading.com 

Data di pubblicazione: