Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Celine Mura (Groupe Rouquette)

Francia: carenza di susine in questa stagione, prezzi in calo per i meloni

"La stagione delle susine è stata molto complicata, per via dei volumi scarsi. Ad aiutarci, quest'anno, sono stati meloni e kiwi". Ad affermarlo Céline Mura, responsabile delle esportazioni per Groupe Rouquette, azienda francese che si occupa di produzione e imballaggio di una vasta gamma di frutti.

Groupe Roquette ha appena chiuso la stagione delle susine. "La domanda era buona, ma non avevamo abbastanza prodotto per accontentare tutti i nostri clienti. Ci sono state molte precipitazioni in primavera, nel periodo della fioritura, e i fiori sono caduti a terra. La produzione è stata molto limitata nel caso delle varietà americane e giapponesi, ma abbiamo avuto un buon raccolto delle varietà Reine Claude e Président. Fortunatamente, c'è sempre stata una buona richiesta per la Reine Claude prodotta localmente. Quest'anno il prodotto è stato commercializzato con il nostro nuovo marchio Belle Epoque".

Melone: stagione migliore in Spagna
"La situazione sul mercato dei meloni rimane complicata. La stagione francese è stata caratterizzata da una buona domanda, ma allo stesso tempo una maggiore disponibilità di prodotto ha comportato un abbassamento dei prezzi".

"Per fortuna abbiamo avuto una buona stagione in Spagna e, oltre ad aver lanciato il nostro nuovo marchio Belle Epoque, abbiamo avviato anche il marchio Mel&Rose, il quale ha avuto molto successo e ci ha certamente aiutato. Abbiamo la nostra produzione in Spagna e in Francia, e tentiamo di valorizzare ogni area di produzione nel miglior modo possibile".

Kiwi: fine di stagione regolare in Cile
Tra un mese, Groupe Roquette comincerà con i kiwi francesi. "Stiamo aspettando con impazienza la prossima stagione locale. Abbiamo cominciato con il kiwi italiano Dorì, per il quale abbiamo l'esclusiva della vendita in Francia. Nell'intervallo tra uno e l'altro, importiamo kiwi dal Cile. L'inizio della stagione cilena è stato un po' lento, ma la fine della campagna è stata piuttosto buona".

Mele: stagione complicata per il momento
"Per quanto riguarda le mele, il discorso è un po' complesso. Ci sono ingenti quantità provenienti dall'Europa, ma il raccolto della nostra regione è inferiore. La concorrenza è enorme. Speriamo che il mercato si sblocchi nelle prossime settimane. Anche le nostre mele vengono commercializzate a marchio Belle Epoque, per offrire ai nostri clienti un prodotto premium. Questo marchio viene offerto sui mercati europei insieme ai nostri soliti marchi, e al brand French Apple by Roquette, tuttora proposto sui nostri mercati d'oltremare".

Groupe Rouquette invia oltre 60.000 tonnellate di frutta ogni anno dalla Francia sud-occidentale e genera un fatturato di circa 65 milioni di euro.

Per maggiori informazioni:
Groupe Rouquette
17 Chemin de Lender
82300 Monteils - Francia
Tel.: +33 (0)5 63 65 14 78
Email: celine@grouperouquette.fr
Web: www.grouperouquette.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: