Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sciroppo di datteri, un valido sostituto dello zucchero

Lo sciroppo di datteri è una delle ultime novità giunte alla ribalta nel mondo dei dolcificanti usati per sostituire lo zucchero. Ne parla il blogger Günther Karl Fuchs in un post su Papille Vagabonde, illustrando l'origine, la lavorazione e i metodi d'utilizzo.

E' un prodotto molto noto in Israele, Libano, Giordania, Siria, Libia. E' molto difficile trovarlo al di fuori di questi paesi, tuttavia negli ultimi anni ha suscitato l'interesse di tutte quelle persone che, per diverse ragioni, hanno deciso di scegliere uno stile di vita più sano e naturale, preferendo utilizzare, al posto dello zucchero, miele, sciroppo d'acero, succo di agave, melassa di melograno o, per l'appunto, sciroppo di datteri.

Il concetto di naturale è molto difficile da attribuire a dei prodotti venduti nella distribuzione moderna, e anche in questo caso si tratta pur sempre e comunque di zuccheri, che, come tali, devono essere assunti con moderazione.

Clicca qui per approfondire.

Data di pubblicazione: