Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coviro ha un'ampia disponibilità con varietà adatte ai vari ambienti

Asparagi e fragole, ecco le ultime novità

Il catalogo Coviro di zampe di asparago, e quello di piante di fragola, offrono una vasta gamma di varietà, sia per il nord sia per il centro-sud Italia. "La richiesta di zampe di asparago per i nuovi impianti al momento è buona - spiega il direttore di Coviro Marcello Sbrighi - Si stanno ancora effettuando gli impianti più tardivi soprattutto al sud Italia. Per le aree meridionali sono ancora molto ricercate varietà come Starlim e Lunalim per la precocità, Vegalim più tardivo e Grande, che continua ad essere una delle varietà più coltivate per l'asparago verde".

"Per il Nord , oltre alle varietà Italiane molto ricercate, produciamo zampe di varietà di origine olandese quali Grolim, Vitalim, Prius (tre varietà adatte anche per la coltivazione a bianco), Magnus e Verdus. Quest'ultima è una varietà idonea per l'asparago verde a raccolta precoce, con grossa pezzatura e buon sapore. Abbiamo disponibili anche zampe di Daleza: l'ibrido maschile di Enza Zaden semi-precoce per la coltivazione di asparago bianco. Da non trascurare il Violetto di Albenga e l'asparago Selvatico "Montina".

Continua Sbrighi: "Partecipiamo alla fiera Macfrut nello stand collettivo di CIVI-Italia (padiglione A1 stand 158), insieme ad altri vivaisti frutticoli, promuovendo il nostro sistema di certificazione QVI - Qualità Vivaistica Italia. Coviro, da quando è nata la certificazione delle piante da frutto in Italia, promuove questo sistema certificando il proprio materiale. Grazie a questo, l'azienda è riconosciuta e commercializza in vari Paesi esteri sia piante di fragola sia zampe d'asparago e su queste due specie avremo l'attenzione concentrata da parte di tutti gli operatori".

Elodì

Per le piante di fragola, Coviro esporta circa la metà della propria produzione. In fiera presenterà tutte le ultime novità, sia rifiorenti sia unifere per climi continentali e mediterranei. In particolare per i climi mediterranei è molto valida la varietà Medì (precoce e molto produttiva) e Ligea di epoca intermedia che si distingue per l'elevata qualità organolettica e la bellezza dei frutti.

Medì

Altro materiale di interesse per i climi più freddi è BL29*Nadja, varietà precoce proveniente dalla ricerca del Progetto Berrylab, Elodì proveniente dal progetto di Crea e New Plant, varietà medio-precoce di elevate caratteristiche gustative e Lauretta, varietà medio precoce frutto dall'attività di ricerca dell'Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Per maggiori informazioni
Coviro

Via Romea Nord, 180
48015 Cervia (RA)
+39 0544 994501
[email protected]
www.coviro.it