Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agromanager, per commercianti e rivenditori

"Ottenere informazioni dettagliate sui raccolti in tempo reale"

Le tecnologie agricole sono in continua evoluzione, sviluppando così un flusso di dati istantanei e accurati sui raccolti. Agromanager punta a fornire ai coltivatori una soluzione completa che consenta ai commercianti e ai rivenditori di avere informazioni in tempo reale su alcuni aspetti della frutta che desiderano acquistare. "Agromanager è un pacchetto di gestione modulare tutto in uno", afferma Berdien Rosmeulen, customer success manager dell'azienda che opera in Belgio e nei Paesi Bassi.

Berdien Rosmeulen

"I coltivatori possono registrare tutti i loro lotti nel pacchetto del programma di irrorazione che contiene un collegamento alle norme applicabili sulla protezione delle colture, definite per ciascun Paese. Inoltre, ha anche una funzione di controllo per Belgio e Paesi Bassi. I coltivatori ricevono un messaggio di errore se, nella loro pianificazione, il dosaggio o l'intervallo non sono conformi alla normativa. Vengono redatti dei resoconti delle attività di coltivazione, che possono poi essere condivisi con la cooperativa o il supermercato".


Con una scheda attività ci si può occupare direttamente degli alberi

Questo pacchetto base per il coltivatore include le stime e le informazioni sul raccolto effettivo. "Tutte le informazioni sono collegate a un'etichetta della cassa che fornisce la completa tracciabilità: lotto, data di raccolta, varietà, peso della cassa, fra le altre. Se, ad esempio, i coltivatori hanno raccolto le mele in una giornata piovosa, possono aggiungere questa informazione. È anche possibile collegare un software che utilizza la tecnologia della fotocamera per calcolare la calibratura media o prevedere la qualità per Agromanager", spiega Berdien.

Moduli multipli
Oltre al modulo coltura, Agromanager offre anche moduli GPS, di refrigerazione, stoccaggio e registrazione del tempo. È possibile utilizzare il pacchetto GPS a livello di albero invece che di coltura. Il modulo di registrazione del tempo tiene traccia del numero di potature o raccolte per lotto e di quale gruppo di raccolta è responsabile di quale cassa. Grazie al modulo di refrigerazione, i coltivatori o gli imballatori sanno a colpo d'occhio cosa c'è nei loro magazzini refrigerati.

Con un semplice scanner è possibile inserire, spostare e rimuovere comodamente il frutto. L'immissione manuale dei dati in un computer appartiene al passato. Durante la selezione, il quadro delle scorte fornisce informazioni rapide ed efficienti sull'inventario, con un filtro intelligente che raggruppa tutto in base a calibro, cliente e varietà.


Tramite la schermata panoramica è possibile vedere quale cassa è posizionata in quale cella refrigerata

I dati circolano tra coltivatori e acquirenti tramite dei link. "Attualmente stiamo sviluppando un portale, uno strumento esterno all'ambiente Agromanager, che consenta ai clienti di richiedere informazioni ai frutticoltori riguardo, ad esempio, alle scorte o ai prodotti fitosanitari utilizzati. "Quando il coltivatore riceve un'email in cui si chiede: 'Accetti di condividere questi dati?', un semplice clic sul pulsante può fornire ai clienti informazioni di cui hanno bisogno in tempo reale, archiviate in Agromanager," conclude Berdien.

Per maggiori informazioni:
Berdien Rosmeulen (customer success manager)
Agromanager BV
66 Ast Street
9170, Sint-Gillis-Waas, Belgio
Tel.: +32 (0) 33 03 95 28
Cell.: +32 472 987 232
Tel.: +31 (0) 114 799 808
[email protected]
www.agromanager.eu