Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Harm Valckx, di Berry Packing Services:

"Mirtilli olandesi, i danni dovuti al gelo sembrano contenuti"

"In molti Paesi dell'Europa si registrano danni da gelo nella coltivazione dei mirtilli: in Serbia, nella Polonia centrale e anche nella Germania settentrionale e meridionale, tra gli altri", afferma Harm Valckx, di Berry Packing Services di Venlo. Secondo lui, i danni nei Paesi Bassi sono stati molto limitati. "La maggior parte dei coltivatori olandesi può irrigare o avere altre protezioni contro il gelo. Se si prende in considerazione la situazione in generale, il raccolto sarà completo e inizieremo persino due settimane prima".

Attualmente la stagione marocchina si sta concludendo con grandi volumi e quella spagnola è in pieno svolgimento. "I volumi in arrivo sono ingenti e i prezzi sono sotto pressione. Dato che le quotazioni sono diminuite, nelle ultime settimane sono state programmate alcune promozioni che hanno provocato un buon smaltimento dei volumi. Per esempio, ci sono molte promozioni con confezioni da 500 grammi, che sicuramente aiutano le vendite", continua Harm, che definisce ragionevole la qualità dei mirtilli marocchini e spagnoli.

In qualità di centro di confezionamento indipendente per i piccoli frutti, ogni anno Berry Packing Services lavora tonnellate di bacche nel suo stabilimento di Venlo (Paesi Bassi). "Siamo in grado di lavorare quotidianamente grandi quantità della gamma di piccoli frutti. Per questo ci siamo impegnati a fondo nella meccanizzazione, in modo da risparmiare il lavoro manuale nonostante la nostra crescita. A partire da quest'autunno amplieremo ulteriormente il centro di confezionamento prendendo in affitto lo spazio adiacente".

Per maggiori informazioni:
Harm Valckx
Berry Packing Services
+31 077 7650000
[email protected]
www.berrypackingservices.eu

Data di pubblicazione: