Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Agrimat di Tortona (Alessandria)

Le tecnologie innovative hanno riscosso consensi anche in Arabia Saudita

Anche in Arabia Saudita le tecnologie italiane sono riuscite a stupire gli operatori ortofrutticoli. In questo caso, è stata l'azienda Agrimat a essere annoverata fra le migliori grazie ad alcune novità presentate alla rassegna SaudiFood Manifatture Show a Riyahd che si è conclusa il 2 maggio. E ora Agrimat si prepara alla presenza a Macfrut.

Agrimat, azienda di Tortona (Alessandria) è sul mercato da più di 40 anni e propone soluzioni per la selezione e/o lavorazione di frutta e verdura, fico d'india, datteri, noce di cocco, estrazione di oli essenziali.

"E' stata una grande soddisfazione - spiega Catia Cassol, direttore vendite Agrimat - ricevere la nomination per le tecnologie più innovative. Siamo stati finalisti per Opun Tech360, per la lavorazione del fico d'India. Non abbiamo avuto poi ottenuto il primo premio, ma siamo molto contenti di essere stati così valorizzati. La soddisfazione maggiore è arrivata dai tantissimi operatori provenienti da tutta la penisola arabica che hanno chiesto informazioni e soluzioni per la trasformazione dei loro prodotti".

Francesca Gilardenghi (Ceo) e Catia Cassol (responsabile commerciale)

In vista di Macfrut, l'attenzione sarà concentrata sull'ortofrutta. "Le calibratrici ottiche con tecnologia Omron, ad esempio, consentono una selezione precisa e accurata dei prodotti, ottimizzando il processo di lavorazione e riducendo gli sprechi. Inoltre - continua Cassol - i sistemi evoluti per la distillazione e l'estrazione di oli essenziali permettono di preservare le proprietà aromatiche e nutrizionali della materia prima, garantendo la qualità del prodotto finito. Queste soluzioni non solo migliorano l'efficienza dei processi, ma contribuiscono anche alla sostenibilità dell'intera filiera, riducendo l'impatto ambientale e promuovendo pratiche agricole responsabili".

Agrimat si impegna a fornire ai propri clienti strumenti all'avanguardia che consentano loro di distinguersi sul mercato, offrendo prodotti di alta qualità e sostenibili. A Macfrut è possibile incontrare i referenti aziendali al padiglione B3 stand 188.

Per maggiori informazioni
Agrimat
S.S. per Voghera, 97/1
15057 Tortona (AL)
Catia Cassol
direttore vendite
+39 0131 866304
[email protected]
www.agrimat.it