Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Abdul Kadir Memon, Abacate International:

"L'accesso agli avocado keniani e australiani ha inaugurato una nuova era"

In India c'è un boom del commercio di avocado, perché arrivano sempre più origini. Secondo Abdul Kadir Memon, direttore della Abacate International, gli avocado tanzaniani hanno registrato una terza, forte stagione. "La nostra esperienza con i frutti tanzaniani è stata piuttosto promettente quest'anno. Abbiamo iniziato facendo attenzione all'aumento dei volumi. Solo nel primo trimestre, siamo riusciti a garantire una forte quota di mercato del 29%, superando le nostre aspettative. Per quanto riguarda i prezzi, abbiamo registrato alcune oscillazioni, in particolare all'inizio dell'anno. Sebbene i prezzi siano scesi prima del previsto a causa del flusso degli arrivi, prevediamo quotazioni competitive man mano che la stagione andrà avanti, garantendo l'accessibilità ai consumatori".

Considerando i consumatori indiani, l'avocado sta diventando sempre più popolare tra le persone attente alla salute. Memon pensa che quest'anno avranno una crescita significativa in termini di volumi. "In termini di consumo, abbiamo osservato una crescente richiesta di avocado tra i consumatori indiani. Con una maggiore consapevolezza dei benefici per la salute e della versatilità del frutto, la domanda è in aumento. Gli avocado sono diventati una scelta popolare tra coloro che sono attenti alla salute. Avendo già raggiunto nei primi tre mesi della nuova stagione, il 90% del volume dello scorso anno, prevediamo un aumento da quattro a cinque volte dei nostri volumi, a dimostrazione del nostro costante impegno nella crescita e nell'eccellenza del mercato indiano dell'avocado".

Gli avocado australiani sono recentemente diventati un'opzione aggiuntiva anche per gli importatori dall'India. Memon è entusiasta delle opportunità che ne scaturiscono. "Dopo la partecipazione di mio fratello Shahid Patka a una visita della delegazione organizzata da Trade and Investment Queensland e Avocados Australia Limited, gli scambi che abbiamo avuto con coltivatori ed esportatori hanno evidenziato la qualità superiore degli avocado australiani. Con una forte enfasi sulla qualità e sul gusto premium, gli avocado australiani sono pronti a ritagliarsi una quota di mercato significativa in India, soprattutto all'interno dell'esigente segmento premium. Le prossime campagne di marketing e promozione rafforzano ulteriormente la nostra fiducia nel futuro successo degli avocado australiani in India. Man mano che la consapevolezza cresce e i consumatori associano i frutti australiani a qualità ed esperienza gustativa superiori, prevediamo un aumento della domanda che rafforzerà la loro posizione nel panorama culinario indiano".

Dato che l'India ha ora tre forti origini da cui importare gli avocado, Memon è soddisfatto delle prospettive del settore in India. "Guardando al futuro, siamo ottimisti riguardo alle importazioni di avocado nel Paese. La disponibilità di fornitura da tre origini chiave rappresenterà un passaggio significativo nell'evoluzione del mercato indiano d'importazione di avocado. A differenza degli anni precedenti in cui la Tanzania era l'unico fornitore, l'accesso ora concesso a Kenya e Australia ha inaugurato una nuova era. Con Kenya e Tanzania che entrano nelle loro stagioni di punta e l'Australia che inizia le spedizioni, si assicura una fornitura costante e diversificata di avocado per tutto l'anno. Questo sviluppo non solo garantisce un flusso costante di prodotti, ma riduce anche i rischi associati alla dipendenza da un'unica origine di approvvigionamento".

"In conclusione, il mercato indiano d'importazione di avocado è pronto per continuare a crescere e innovarsi. La nostra visione è rendere gli avocado accessibili alla classe media indiana, e per farlo ci impegniamo a sfruttare la nostra rete in espansione e i nostri canali di distribuzione per raggiungere nuovi traguardi. Concentrandoci sempre su qualità, affidabilità ed espansione del mercato, siamo pronti a continuare a giocare un ruolo di primo piano nel plasmare il futuro delle importazioni di avocado in India", conclude Memon.

Per maggiori informazioni:
Abacate International
[email protected]
www.abacate.in

Data di pubblicazione: