Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella stagione 2024, +15%

In aumento la produzione di mango della Repubblica Dominicana

Nella stagione 2024 i coltivatori di mango della Repubblica Dominicana cominceranno a notare l'impatto positivo dei nuovi progetti sostenuti dal governo e da società private, con un aumento del 15% dei volumi raccolti rispetto al 2023.

Andrés Onésimo Mejía Baez, presidente dell'Associazione dei produttori di mango di Banileja (Abapromango) nella Repubblica Dominicana, ha dichiarato che ci sarà un incremento delle spedizioni di esportazione fino a un totale di 39.000 tonnellate. I produttori esportano verso i mercati di Stati Uniti, Spagna, Francia, Regno Unito, Costa Rica, Panama e Isole Caraibiche, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Germania, per un totale complessivo di 96.000 tonnellate che include il consumo sul mercato locale.

Le varietà di mango più note per essere esportate dalla Repubblica Dominicana e per soddisfare la domanda locale sono Mingolo, Crema de Oro, Keitt, Kent, Palmer, Parvin, Madam Francés e il Banilejo, uno dei mango più dolci, coltivato anche nella vicina Haiti.

Secondo Cesar Perez, di Frescura Tropical, nella Repubblica Dominicana, "i prezzi sono più competitivi rispetto all'anno scorso per i mercati di Stati Uniti, Europa, Regno Unito, America Centrale e Caraibi".

L'industria del mango nella Repubblica Dominicana ha dato una mano agli esportatori di Haiti, viste le difficoltà in materia di sicurezza del Paese. A seguito della recente ondata di attacchi violenti, infatti, gli ispettori dell'USDA non possono recarsi sul posto per certificare le esportazioni.

"La Repubblica Dominicana ha accolto gli esportatori di Haiti per creare strutture per l'esportazione del mango dominicano ai loro clienti negli Stati Uniti, in Europa e nel Regno Unito, in modo da instaurare sempre buoni rapporti con Haiti", afferma Perez.

Secondo Perez, i loro clienti sui mercati richiedono anche molti prodotti diversi a base di mango. "Ci sono molte richieste da parte dei clienti dei mercati di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Europa e Regno Unito. Cercano anche polpa di mango congelata e mango essiccato. Dobbiamo essere davvero competitivi, perché anche il Messico e la Colombia lo stanno facendo", conclude Perez.

Per maggiori informazioni:
Cesar Perez
Frescura Tropical
+1 809 3761508
[email protected]
www.frescuratropicalrd.com

Data di pubblicazione: