Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sachin Beri, Vashini:

"La domanda di noci di cocco è in aumento"

L'alta stagione per le noci di cocco provenienti dall'India è alle porte, mentre l'estate nei mercati europei si avvicina sempre di più.

Sachin Beri, direttore dell'esportatore indiano di cocco fresco Vashini, dichiara: "In India la stagione del cocco è in pieno svolgimento. Anche se produciamo noci di cocco tutto l'anno, attualmente stiamo arrivando all'apice della stagione. Con l'arrivo dell'estate nei Paesi europei, anche la domanda di noci di cocco sta aumentando. I consumatori le amano fresche in spiaggia, ad esempio. Tuttavia, oltre ai mercati di esportazione, anche la domanda sul mercato locale è forte. Le dimensioni sono soddisfacenti per i nostri clienti e le spedizioni verso l'Europa e il Regno Unito inizieranno a breve su scala maggiore".

Secondo Beri, sebbene l'India produca noci di cocco tutto l'anno, i prossimi due mesi sono quelli in cui la produzione raggiunge il suo picco. "In India lil picco stagionale di produzione si raggiunge a maggio e giugno. Si può affermare che in questi mesi, la produzione indiana di cocco si attesta al 100%. Tuttavia, sebbene continui anche negli altri mesi dell'anno, si registra una diminuzione della capacità produttiva, che scende a circa il 60% rispetto ai livelli massimi raggiunti durante il picco stagionale".

Non tutto sta andando liscio come l'olio, perché le attuali ondate di caldo stanno ritardando un po' le cose. Afferma Beri: "Attualmente il clima è troppo caldo e saremmo lieti se la stagione delle piogge riequilibrasse le temperature. Le ondate di caldo hanno causato un leggero ritardo nella produzione, ma guardiamo avanti verso una stagione soddisfacente, sia per noi che per i nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Sachin Beri
Vashini
+44 776 797 4470
+91 99 888 56 969
[email protected]
www.vashiniagro.com

Data di pubblicazione: