Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bio.Fru.Pro dà la priorità alla qualità e alla protezione dell'ambiente

Comincia la stagione dei pomodori biologici regionali in Germania

L'Associazione dei produttori ortofrutticoli biologici della Germania annuncia l'inizio della raccolta dei pomodori nazionali e regionali provenienti da coltivazioni biologiche controllate. "Ora i consumatori possono acquistare pomodori freschi regionali, segnando il passaggio dalla merce importata alla produzione ortofrutticola nazionale. Ciò garantisce non solo la migliore freschezza, il gusto e la qualità senza residui, ma anche un contributo significativo alla protezione del clima, alla conservazione delle specie e alla sicurezza alimentare nel nostro Paese".

Per i membri di Bio.Fru.Po, le persone e la natura sono al centro di ogni pensiero e azione economica. Come imprenditori, si sono posti l'obiettivo di preservare l'ambiente in cui operano, promuovere le catene di valore locali e fornire al pubblico verdure biologiche fresche. Pertanto, la decisione di acquistare pomodori biologici regionali va ben oltre il sapore e l'alimentazione sana.


A sinistra: pomodori biologici pronti per la raccolta della famiglia Zell, vicino a Francoforte. A destra: primo assortimento di pomodori a Bioladen Ackerlei.

Rudolf Dworschak, membro del consiglio direttivo di Bio.Fru.Pro, spiega: "Acquistando i nostri pomodori, i consumatori sostengono direttamente i nostri sforzi quotidiani per promuovere la fauna selvatica locale, gli insetti e la vita vegetale. Creare habitat ricchi di specie sotto forma di prati fioriti, siepi e piccoli biotopi nelle nostre aree agricole è praticamente nel nostro DNA di coltivatori biologici. Anche la protezione del clima non è solo una questione di facciata per i nostri membri. L'energia per le nostre serre proviene già per oltre il 90% da fonti rinnovabili, come la biomassa o l'energia geotermica".


Raccolta di pomodori nell'azienda agricola bioLesker ,di Stadtlohn.

A differenza dei prodotti spagnoli importati, i pomodori biologici regionali offrono una catena di produzione trasparente e sicura. Questo inizia con la sicurezza sul lavoro, la retribuzione equa e l'alloggio dei dipendenti e non si ferma alla rigorosa certificazione dell'associazione in loco. In questo modo è stato possibile mantenere i raccolti di pomodoro a un livello stabile anche nella scorsa stagione climaticamente difficile del 2023. "Soprattutto in tempi di crescente scarsità d'acqua nel sud, grazie alla più moderna tecnologia delle serre e ai più alti standard professionali possiamo garantire la consegna di pomodori biologici freschi e a basso consumo di risorse da aprile a novembre", assicura l'amministratore delegato Tim Große Lengerich.

Immagini: Bio Fruchtgemüse Produzenten e.V.

Per maggiori informazioni:
Michael Schudde
Bio Fruchtgemüse Produzenten e.V.
+49 0176 60030043
[email protected]
www.biofrupro.de

Data di pubblicazione: