Era il 1974 quando Sipo avviò la propria attività con questa denominazione e quest'anno, in occasione del 50esimo di fondazione, la famiglia Ceccarini sta organizzando alcuni momenti importanti. "Per noi si tratta di un traguardo importante - spiega il general manager Massimiliano Ceccarini - ma in realtà, più che un traguardo, rappresenta la spinta per proseguire nell'ottica dell'innovazione, senza dimenticare il passato. Il primo grande appuntamento sarà nei giorni del Macfrut".
Franco e il figlio Massimiliano Ceccarini. Franco è stato co-fondatore dell'azienda nel 1974, e allora si chiamava Società Ingrosso Prodotti Ortofrutticoli, poi abbreviata in Sipo
Oltre allo stand che ormai rappresenta un ritrovo fisso per i frequentatori della fiera a Rimini, Sipo sta organizzando una serata di gala per i propri clienti. A cadenza regolare vengono rivelati gli ospiti di rilievo che saranno presenti. "Abbiamo annunciato la scorsa settimana - continua Ceccarini - la presenza di Gioacchino Bonsignore, giornalista del Tg5, curatore della rubrica Gusto, che condurrà la serata di mercoledì 8 maggio. Invece proprio ieri 3 aprile abbiamo annunciato la presenza di Emanuela Tittocchia, attrice, conduttrice e volto di Rai e Mediaset".
Fratello e sorella, Massimiliano e Simona Ceccarini
In questi giorni, entra nel vivo la commercializzazione delle referenze a marchio Verdure di Romagna, che affiancherà Sapori del mio Orto e Sipomodoro. Ed è proprio per queste tre referenze che scatta la seconda novità in vista dei 50 anni di fondazione.
"Si tratta della promozione 'Entra a Mirabilandia con Sipo'. A seguito dell'accordo raggiunto tra l'azienda di Bellaria Igea Marina e il Parco di divertimenti Mirabilandia di Ravenna (il più grande d'Italia con i suoi 85 ettari di superficie), i clienti di Sipo avranno diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso.
Per ogni etichetta delle verdure confezionate delle tre linee Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sipomodoro che verrà presentata in biglietteria, i clienti avranno diritto a uno sconto del 40% rispetto al prezzo intero adulto, valido per un giorno. L'iniziativa andrà avanti per alcuni mesi e per ogni referenza è stato realizzato uno speciale packaging con il logo di Mirabilandia e il bollino della promozione".
Ceccarini infine fa il punto sulla situazione di mercato: "Per noi la settimana di Pasqua è stata positiva, con ottimi riscontri in termini di volumi e prezzi. L'unico problema è stato il clima: a causa di sbalzi di temperature, le coltivazioni hanno subito un rallentamento e ora assistiamo ad alcuni ammanchi produttivi".
Per maggiori informazioni
Sipo srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
[email protected]
www.sipo.it